News dal mondo

Barilla stampa la pasta in 3D, tanti formati inediti con un nuovo impasto speciale

Barilla ha presentato un nuovo progetto, per una pasta speciale, si tratta di un formato in 3D con impasto speciale prodotto da una stampante speciale


Il mondo 3D è dappertutto, ormai si può personalizzare quasi tutto nella terza dimensione. Ma chi l’avrebbe detto che anche la pasta potesse diventare 3d. Ebbene sì, la Barilla, multinazionale della pasta più amata dagli Italiani, in collaborazione con il Centro di ricerca olandese Tno ha progettato una stampante in grado di produrre pasta personalizzata, direttamente in 3d. Al momento è un progetto che dovrebbe prendere vita tra un paio di anni al massimo, ma ci sono tutti i presupposti per vederlo realizzare. L’impasto è ovviamente speciale, gli ingredienti principali sono una semola speciale di grano duro e acqua.

Per procedere alla stampa della pasta in formato 3d bisognerà caricare le cosiddette cartucce d’impasto, scegliere dal pc la forma che si vuole ed ecco il gioco è fatto. I formati della pasta varieranno molto, saranno cubi, lune, rose, vortici e tanti inediti formati di pasta che presto saranno sulle nostre tavole.

UNA NUOVA TRUFFA CHE RUBA I DATI DEGLI UTENTI VIA MAIL – LEGGI QUI

La pasta è stata già provata dallo chef di Accademia Barilla Marcello Zaccaria, che una volta assaggiato appunto il prodotto di nuova generazione, ha dichiarato: “la pasta 3D, è una pasta di ottima qualità, veloce in cottura ma nello stesso tempo al dente”. Tutti i formati di pasta che usciranno dalla nuova stampante 3d sono formati unici ed inediti che faranno gola un po’ a tutti. Lo scopo è quello di crescere anche con l’innovazione di nuovi prodotti e guardare al futuro, aggiornarsi e produrre nuove cose. “Questo è un progetto di ricerca, non solo un nuovo prodotto – ha dichiarato Michela Petronio – cosa impensabile per un’azienda alimentare dieci anni fa”. La Petronio è la vice presidente dell’Unità Global Discovery Center. Non vediamo l’ora di acquistare la nuova pasta Barilla in 3D nei suoi nuovi formati. Vi aggiorneremo appena saranno pronti per la vendita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.