News dal mondo

Bambina di nove anni si ustiona le gambe con una crema solare (FOTO)

Una bambina di nove anni ha riportate sulle gambe una brutta ustione dopo che la sua mamma le aveva spalmato la crema solare (foto)


E’ assurdo quanto accaduto ad una bambina di nove anni e alla sua mamma, ma la piccola Olivia Nickles a causa di una crema solare adesso ha una brutta ustione sulle gambe (foto). Lei e la sua mamma erano in vacanza in Messico, prima di prendere il sole, come ogni mamma è solita fare in spiaggia, ha spalmato la crema solare, una protezione 50, iniziando proprio dalle gambe. L’effetto che ha avvertito subito la donna è stato orribile, ha raccontato che le sembrava che la pelle della sua bambina si stesse sciogliendo. L’effetto sulla piccola Olivia era come un acido sulla epidermide e non di certo una crema per proteggerla dai raggi ultravioletti.

Olivia Nickles e la sua famiglia sono britannici e la crema solare l’hanno acquistata a Londra. Dopo un po’ di indagini hanno scoperto che la crema del marchio usato e ancora venduta in Gran Bretagna non è invece più in vendita in America. Addirittura è stata ritirata nel 2012 proprio a causa di alcuni effetti collaterali denunciati da chi l’aveva usata.

ustione olivia

Non sappiamo se gli effetti collaterali fossero quelli che purtroppo ha subito la bambina ma è ugualmente assurdo che quella crema in Gran Bretagna sia ancora in commercio. Leggendo il seguito scopriamo che nel 2012 quasi due dozzine di varietà di crema Banana Boat UltraMist furono ritirate perché ritenute infiammabili. L’azienda produttrice conferma invece la qualità dei suoi prodotti, ma intanto la piccola Olivia ha dei brutti segni sulle game e i dottori le hanno detto che purtroppo le resteranno per sempre. La madre di Olivia ai tabloid britannici ha raccontato: “Sembrava che le avessi spruzzato dell’acido“, l’epidermide si stava sciogliendo, ed era ormai tardi anche per togliere la crema, il danno era già stato fatto; ha potuto solo portarla in ospedale dove hanno confermato le ustioni.

Fabrizio Bracconeri dopo 20 giorni di ospedale dà notizie sul suo stato di salute – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.