News dal mondo

Dopo Italia-Spagna la festa è anche sui giornali: tutti pazzi per gli azzurri

Dopo Italia-Spagna la festa è anche sui giornali: tutti pazzi per gli azzurri. Ecco la rassegna stampa del 28 giugno 2016 con le prime pagine dei giornali


Mentre in Spagna si parla della fine di un ciclo in Italia non si può che festeggiare per quello che gli azzurri di Antonio Conte hanno fatto. Una vera impresa: l’Italia batte la Spagna e oggi, i giornali italiani ma non solo, non possono che raccontare questo piccolo e meritato miracolo che gli azzurri hanno confezionato negli ottavi di finale di Euro 2016. Dalla Spagna grande delusione ma questa volta poca ironia da fare perchè le furie rosse non hanno meritato nulla, se non di lasciare Euro 2016 con la coda tra le gambe. Hanno sottovalutato l’avversario, si dice che non abbiano neppure preparato la gara, poco importa. C’è stato chi lo ha fatto anche al loro posto: la nazionale di Antonio Conte che non ha sbagliato una virgola.

EURO 2016 IL CALENDARIO DEI QUARTI DI FINALE: LE DATE DELLE PARTITE 

LA RASSEGNA STAMPA DEL 28 GIUGNO 2016 DOPO ITALIA-SPAGNA LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI ITALIANI 

R1 Si usano parole spagnole per festeggiare la vittoria della nostra nazionale. Del resto di fronte a una gara perfetta come quella dell’Italia contro la Spagna si può davvero osare di tutto. La Gazzetta dello sporto nella prima pagina di oggi sceglie la foto che immortala Chiellini ed Eder dopo il gol del difensore della Juventus. E con la scritta “Godemos” festeggia la vittoria degli azzurri che “sgretolano” la Spagna. La Gazzetta parla di una nazionale incontenibile ed è vero perchè l’Italia avrà anche sofferto nei minuti finali del match ma non ha mai dato l’impressione di poter perdere una gara che ha dominato e gestito sin dai primi secondi della partita. Una bellissima prestazione che deve essere ricordata e festeggiata anche da chi probabilmente, fino a un paio di settimane fa, non avrebbe mai pensato di dedicare titoli di questo genere agli azzurri.

R2R3

E anche le prime pagine di Tuttosport e del Corriere dello sport sono dedicate alla nazionale di Antonio Conte capace di compiere una vera impresa. L’Italia schianta la Spagna, si legge sul Corriere che parla del Tikitalia, alla faccia del famoso tikitaka che la squadra spagnola non ha potuto usare come arma per stordire i nostri azzurri. Ed è una strepitosa Italia per Tuttosport che festeggia con un Godemos in prima pagina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.