News Sport

Euro 2016 il calendario dei quarti di finale: le date di tutte le partite

Euro 2016 il calendario dei quarti di finale: le date di tutte le partite che si giocheranno dal 30 al 3 luglio 2016


Verdetti scontati, verdetti inaspettati. Euro 2016 con i suoi ottavi di finale ci ha regalato davvero un pò di tutto. Iniziamo dalla nostra nazionale: in pochi avrebbero scommesso sull’Italia di Conte e quasi nessuno avrebbe puntato sulla vittoria degli azzurri contro la Spagna e invece si vola ai quarti di finale che inizieranno a breve. La prima gara da calendario per i quarti di finale si giocherà il 30 giugno 2016: solo due giorni di attesa prima di vedere di nuovo in campo le squadre che vogliono vincere Euro 2016. Non ci saranno tra le migliori 8 la Spagna e la Croazia che, per molti, era una delle possibili nazionali destinate alla vittoria finale. Anche questo è il bello del calcio: l’imprevedibilità perchè può sempre succedere di tutto. Ne sa qualcosa l’Inghilterra arrivata in campo contro l’Islanda credendo di chiudere la pratica in poco tempo e invece la nazionale islandese ha dimostrato non solo di saper giocare un buon calcio ma anche di correre e correre per 90 minuti senza mai stancarsi ( e senza neppure sapere cosa sia il turn over visto che gli 11 titolari sono sempre stati gli stessi in tutte le gare). Difficile immaginare di vedere ai quarti anche il Portogallo di Cristiano Ronaldo che era arrivata come terza agli ottavi di finale. Non stupisce invece la presenza di Belgio e Germania che hanno meritato il passaggio dl turno. Ma vediamo nel dettaglio quello che sarà il calendario completo per i quarti di finale di Euro 2016.

EURO 2016 CALENDARIO QUARTI DI FINALE: TUTTE LE DATE DELLE PARTITE 

Il 30 giugno 2016 si inizia con Polonia-Portogallo

Sulla carta una sfida che dovrebbe premiare la squadra di Cristiano Ronaldo ma ormai è davvero difficile fare dei pronostici sulle singole sfide.

l’1 luglio 2016 è la volta di Galles-Belgio

Anche in questo caso nella gara c’è una squadra favorita ed è il Belgio. Ma la nazionale guidata da Bale ha fatto molto bene fino a questo punto nel suo percorso a Euro 2016 e potrebbe regalare sorprese.

Sabato 2 luglio 2016 c’è la nostra Germania-Italia

Il cuore è per la nazionale di Conte che ha dimostrato di poter giocare un bel calcio e di lottare fino all’ultimo minuto pur di difendere il risultato. La Germania, per stessa ammissione di Conte, è forse la squadra più forte di Euro 2016. Vedremo cosa succederà.

Francia-Islanda il 3 luglio 2016 chiude il tabellone dei quarti di finale

I padroni di casa hanno il favore del pronostico dalla loro parte ma in campo si sa, può succedere qualsiasi cosa.

Ricordiamo che tutte le partite si giocano alle 21 e che saranno trasmesse in diretta su Rai1.

Dario Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.