News dal mondo

Anna Marchesini, ai funerali accompagnata da Massimo Lopez e Tullio Solenghi (Foto)

Ieri i funerali di Anna Marchesini, l'attrice accompagnata da Tullio Soleggi e Massimo Lopez, commossi ma certi che il trio continua (foto)


Sembra impossibile che Anna Marchesini non sia più parte di quel trio che abbiamo amato tanto, ma ieri i suoi funerali e la commozione di Massimo Lopez e Tullio Solenghi ci hanno mostrato la dura realtà (foto). Il trio Solenghi – Lopez – Marchesini non era più in tv o in teatro da tempo ma nella nostra memoria non si erano mai separati. Nella vita reale i tre amici continuavano a sentirsi e l’ultimo saluto è stato un insieme di emozioni tra lacrime trattenute e il tentativo di far sorridere ancora, come la Marchesini avrebbe voluto. Lei che ha dato prova di forza e coraggio, di voglia di vivere, anche nella sofferenza, perché anche quella era vita, se avesse potuto avrebbe ironizzato anche nel giorno dei suoi funerali.

Ieri nella Chiesa di Sant’Andrea di Orvieto i funerali dell’attrice scomparsa a 62 anni il 30 luglio. “Se n’è andata la Marchesini per tutta Italia, per noi se n’è andata soprattutto Anna, una compagna di giochi, una sorella, una di famiglia con la quale abbiamo vissuta 12 anni di vita…” ha commentato dopo il rito religioso Solenghi e Lopez ha continuato: “Alla gente diciamo il trio sia con voi e con il tuo spirito e la gente rideva di questa cosa e adesso ci troviamo nella realtà e dobbiamo fare in modo che ritorni tutta la fantasia per poter non accettare la realtà… la realtà si accetta… però andiamo avanti…il trio continua”. E ancora Tullio Solenghi ha aggiunto: “Io sono sciuro che oggi lei ci ha visto ci ha guardato e avrà detto cosa sono quelle facce sembrate a un funerale, io sono sicuro che ha chiuso con una battuta. Noi la ritroveremo… un po’ di lei è in noi”.

Ai funerali di Marta Marzotto, l’addio alla stilista – clicca qui

Lopez  ha poi concluso: “Ho avuto la sensazione quando ho saputo la notizia che fosse andata via la luce ma si è riaccesa subito perché il cuore è grande… lei  ne ha tanto di cuore… ci ha insegnato a non accontentarsi delle soluzioni facili. Anche nello scrivere è stata sempre una ricerca minuziosa, tutte queste ricerche nascondono dal cuore, un cuore grande. Addio Anna…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.