News dal mondo

Novità nel mondo di Harry Potter: arrivano 3 ebook che allungano la saga

Novità nel mondo di Harry Potter: arrivano 3 ebook che allungano la saga. L'annuncio della Rowling che svela qualche dettaglio


Appassionati di Harry Potter prendete carta e penna (o il vostro smartphone) e segnate in rosso la data del 6 settembre prossimo. La mamma di Harry Potter, la scrittrice J.K.Rowling ha annunciato l’uscita di 3 nuovi libri proprio per il 6 settembre. Dopo il fortunatissimo spettacolo teatrale, in scena dallo scorso fine luglio al West End di Londra, dal titolo, Harry Potter and the Cursed Child e l’omonimo libro che arriverà in Italia il 24 settembre (Harry Potter e la maledizione dell’erede, Salani editore), la penna delle Rowling non si è arrestata un attimo e tre nuovissime storie saranno prestissimo disponibili sul sito web Pottermore e sui negozi online di libri digitali.

LEGGI QUI LE ULTIME NEW SUL NUOVO CAPITOLO DI HARRY POTTER In particolare si tratta di tre nuovi ebook, di non più di 10mila parole ciascuno, ognuno dei quali affronta un particolare aspetto della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Nel primo “Short Stories from Hogwarts: “Power, Politics and Pesky Poltergeists”, la Rowling ci porterà a conoscere il lato oscuro della stregoneria, nel secondo “Short Stories from Hogwarts: Heroism, Hardship and Dangerous Hobbies” racconterà la storia della strega Minerva McGonagall e di Remus Lupin, e nel terzo e ultimo, “Hogwarts: An Incomplete and Unreliable Guide” ci parlerà della scuola sempre di Hogwarts e ci svelerà i segreti del castello e della zona in cui sorge il castello. I titoli italiani saranno: “Potere, politica e poltergeist”, “Racconti da Hogwarts” e “Hogwarts: una guida incompleta”. Insomma sulla scia dei sette libri della saga di Harry Potter sono arrivati 8 film, uno spettacolo teatrale, un ottavo libro, un parco tematico in Florida, ad Orlando (The Wizarding World of Harry Potter) che ricostruisce la scuola di Hogwarts, il villaggio Hogsmeade, la Foresta Proibita e Diagon Alley e adesso i tre nuovi ebook. Inoltre a novembre uscirà nelle sale cinematografiche il film Animali fantastici e dove trovarli, con la regia di David Yates e la sceneggiatura della Rowling.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.