News dal mondo

Amazon Dash Button arriva in Italia: cos’è, quanto costa e come funziona

Amazon Dash Button è arrivato in Italia: scopriamo cos'è e come funziona


Dopo aver esordito negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Austria, Amazon Dash Button diventa realtà anche in Italia. Gli appassionati di acquisti su Amazon e soprattutto gli abbonati ad Amazon Prime, ai quali è riservata la novità, accoglieranno con molta felicità la novità apportata dal colosso dell’e-commerce, sebbene siano legittime alcune rimostranze relative a un Paese che, in quanto ad acquisti online e fiducia nel settore, è ancora più indietro rispetto ad altri più evoluti e maturi sotto questo punto di vista. 

Ma cos’è Amazon Dash Button? In breve, si tratta di un piccolo gadget grazie al quale avrete la possibilità di fare rifornimenti di prodotti domestici, che potrebbero essere ad esempio un detersivo, un pacco di fazzoletti, un carico di lamette da barba o del caffè. Amazon Dash Button è esteticamente simile a una chiavetta USB e sfrutta la connettività WiFi per funzionare: sul fronte di questo gadget troviamo un pulsante, mentre sul retro l’adesivo del prodotto in questione.

Come funziona Amazon Dash Button? E’ presto detto: dopo una breve configurazione iniziale, con la quale potremo impostare le nostre preferenze relativamente a quantità e prodotti, sarà sufficiente premere il pulsante per ordinare un rifornimento, che dovrà poi essere riconfermato con un altro tap all’apposita notifica su smartphone.

Le modeste dimensioni del gadget, che può essere praticamente appeso ovunque senza generare problemi di ingombro, e la sua praticità suggeriscono delle enormi potenzialità a cui però dovrà precedere, almeno nel nostro Paese, un’educazione al suo funzionamento.

Quando finirà un prodotto o la scorta di detersivi sta per esaurirsi, sarà sufficiente pigiare sul Button dell’Amazon Dash per avere a casa un nuovo rifornimento. Con una semplice pressione, Amazon Dash Button fa praticamente la spesa per noi, evitandoci di andare al supermercato solamente per acquistare il prodotto mancante.

I marchi che rientrano nella schiera di prodotti acquistabili tramite Amazon Dash sono in tutto 27, per il momento, e tra questi spiccano Barilla, Ace, Dash, Caffè Vergnano 1882, Scottex, Tampax, Pampers, Mulino Bianco, Lines, Gillette, Kleenex, Finish e Durex.

Amazon Dash Button costa 4,99 euro e, dopo l’acquisto, sarà possibile usufruire anche di un generoso sconto sul primo ordine effettuato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.