News dal mondo

Vip e Personaggi più cercati su Google nel 2016: da Bud Spencer a Ezio Bosso

Vip e Personaggi più cercati su Google nel 2016: da Bud Spencer a Ezio Bosso. Ecco la classifica dei dieci personaggi più ricercati su Google nel corso del 2016


Tempo di bilanci per tutti anche per Google che a dicembre 2016 stila la lista delle ricerche fatte in Italia e non solo. Cosa hanno cercato gli italiani su Google nel 2016? Lo scopriamo con le classifiche rese note oggi che ci svelano quelle che sono state le ricerche fatte dagli italiani nel corso dell’anno che sta per finire. Ci concentriamo in particolare sui personaggi che sono stati maggiormente ricercati su Google: si va dal mondo dello sport al mondo dello spettacolo. Moto influente in queste ricerche, la messa in onda di Sanremo 2016, con le ricerche su Google che si legano a questo evento. Ma scorriamo insieme la classifica delle ricerche fatte su Google anche cercando di capire il perchè delle nostre ricerche. 

David Bowie, Donald Trump e Bud Spencer, nell’esatto ordine, occupano anche i primi posti della sezione dedicata ai personaggi più cercati. Una classifica particolare visto che al primo posto si trova un grande artista internazionale che è venuto a mancare mentre al secondo posto c’è il nuovo presidente degli Stati Uniti e al terzo si torna poi a parlare, purtroppo, di personaggi celebri deceduti. Ma la classifica dei personaggi più cercati su Google non ha solo tre posizioni e ci sono poi eventi particolari che mostrano le tendenze, anche in base a quello che succede nel mondo dello spettacolo, dello sport e anche in tv. Nella classifica delle ricerche fatte su Google con i personaggi più cercati, troviamo poi Gonzalo Higuain; è facile capire il perchè: per giorni si è parlato della cessione del calciatore che è passato dal Napoli alla Juventus, animando non solo il calciomercato italiano ma a quanto pare anche le ricerche si Google che hanno fatto il pieno! Si lega invece a un evento televisivo il nome del quinto personaggio più cercato in questo 2016 che sta per finire, è quello di Ezio Bosso (il pianista, anche lui ospite di Sanremo 2016); torniamo invece a parlare di un decesso illustre con Prince (altra grave perdita di quest’anno); e poi ancora Gabriel Garko sia per il suo ruolo da co-conduttore a Sanremo ma anche per il tragico evento che lo ha visto protagonista, ricorderete infatti che Gabriel Garko si è salvato per miracolo nell’esplosione della villetta in cui soggiornava a Sanremo, esplosione nella quale invece è rimasta vittima la padrona di casa; boom di ricerche anche per Virginia Raffaele , Alda Merini (quest’anno l’85esimo anniversario della nascita della poetessa, omaggiata da un doodle) e Patty Pravo (sempre al Festivàl).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.