News Musica

Ezio Bosso incanta a Sanremo 2016 tra musica e parole (VIDEO)

Ezio Bosso a Sanremo 2016 grandi emozioni in musica e parole: il video


Quando Carlo Conti è entrato sul palco accompagnando Ezio Bosso, tanti telespettatori si sono chiesti chi fosse. E’ un grande artista conosciuto in tutto il mondo ma è chiaro che su 10 milioni di spettatori ci fossero tanti a non sapere chi fosse appunto. Sono bastati pochi attimi per capire che a prescindere dai suoi titoli di studio, dalle sue esperienze, dai suoi riconoscimenti, Ezio è in primis un artista che parla al cuore. E forse la sua dialettica non sarà quella di Conti, ma il flusso di parole che ci ha regalato ci ha fatto emozionare, riflettere.

– Noi uomini diamo per scontate le cose belle. Tutti noi abbiamo una stanza che non ci piace, dove non entriamo. A me piace esplorare quello che noi diamo per scontato. Noi non siamo una linea ma siamo 12 stanze, nell’ultima, che non è l’ultima ma è la prima, perché si cambiano e siamo pronti a ricominciare.

Una lezione per tutti noi che spesso pensiamo di essere “sfigati” di essere finiti nella parte del mondo sbagliata, ci lamentiamo se piove, se fa freddo, se non ci piace quello che possiamo mangiare senza goderci ogni attimo della nostra esistenza. Ogni attimo vissuto nella stanza in cui viviamo adesso, come direbbe Bosso, pronti poi per ricominciare. Forse sarà anche un pò retorico questo ragionamento, ma è quello che dovremmo davvero fare per vivere in modo più sereno.

LEGGI QUI LA CLASSIFICA DI SANREMO PER LA SECONDA SERATA

Bosso ha spiegato con queste parole la scelta del brano che ha voluto eseguire sul palco del Festival di Sanremo, dal titolo Following a bird ( Inseguendo un uccello)

Following a bird un brano importante con cui apro tutti i miei concerti. Faccio i titoli in inglese che fanno molto più fighetto! Seguendo un uccellino avrebbe fatto schifo! Seguendo quell’uccellino che volava mi sono perso e mi sono messo a ragionare sull’importanza di perdersi per imparare a seguire. Perdere i pregiudizi, il dolore e le paure ci avvicina.

https://youtu.be/PiXSAKMzS0U



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ezio Bosso incanta a Sanremo 2016 tra musica e parole (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.