News dal mondo

Le 10 ricette più cercate su Google nel 2016: dal tiramisù all’amatriciana

Le 10 ricette più cercate su Google nel 2016: dal tiramisù all'amatriciana. Ecco le dieci ricette più cercate dagli italiani


Non solo curiosità, eventi, personaggi famosi, domande ma anche cibo e ricette! Gli italiani si affidano a Google per la ricerca delle ricette più buone da preparare. Cosa hanno cucinato in questo anno che sta per finire gli italiani? Le ricette più cercate nell’anno che sta per salutarci quali sono? Vi sveliamo quelle che sono le 10 ricette più cercate su Google nel 2016.

LA CLASSIFICA DELLE 10 RICETTE PIU’ CERCATE SU GOOGLE NEL 2016

1-TIRAMISU‘-Anche quest’anno al primo posto c’è il tiramisù che è una vera e propria star delle ricerche su Google in tema di ricette. Ogni anno infatti questo dolce si piazza in classifica e gli italiani dimostrano il grande amore per questo dolce che ha mille varianti e che va bene per tutte le occasioni. Dal Natale, lo prepariamo con il pandoro, all’estate, momento in cui diventa un dolce freddo super goloso. 

2-PEPERONATA– Tipico piatto del sud, la Peperonata si piazza al secondo posto nella classifica delle ricette più cercate su Google nel 2016.

3-ZUCCHINE IN CARPIONE– Entra invece come novità della classifica delle ricette più cercate su Google nel 2016, quella delle zucchine in carpione. Le zucchine in carpione sono un delizioso contorno preparato con zucchine fritte poi condite con una marinata a base di vino ed aceto, aromi e cipolla

4-IL PANE SARDO O ANCHE PANE CARASAU-Altro nuovo ingresso in questa classifica speciale con le ricette più cercate, è quella del pane sardo da preparare in casa e non solo, si cercano anche tutte le ricette da fare con questo ingrediente. Dalle finte lasagne alla parmigiana di pane. Tante delizie tutte da cucinare con questo ingrediente. 

5-IL PANETTONE GASTRONOMICO- Grande protagonista del Natale 2016 è stato il panettone gastronomico. Gli italiani hanno cercato tutte le ricette per prepararlo in casa, dalla base alle varie farce per stupire gli ospiti. 

6-PANINI INTEGRALI– Al sesto posto le nuove tendenze della cucina italiana che cambia; gli italiani cercano di avere maggiore cura e si prendono del tempo per cucinare qualcosa di sano, come il pane integrale. Segno dei tempi che cambiano anche per noi! 

7-MOJITO- Entra nella classifica delle ricette più cercate su Google anche quella di un cocktail, è la ricetta del mojito. 

8-PASTA ALLA NORMA– Un grande classico invece all’ottavo posto, dalla cucina siciliana con furore arriva la ricetta della pasta alla norma.

9-IL FRIGGIONE– E sempre un’altra ricetta regionale entra nella classifica di Google con le ricette più cercate del 2016. E’ la ricetta del friggione: è una specialità tradizionale bolognese, si tratta di una sostanziosa salsa a base di cipolle bianche e pomodori pelati.

10-AMATRICIANA- Purtroppo questo decimo posto ci fa ricordare un evento tragico che ha cambiato il 2016 di tanti italiani. Il terremoto del centro italia del 24 agosto del 2016. Intere cittadine rase al suolo, Amatrice che perde le sue case, ma non la sua storia e le sue tradizioni. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.