News dal mondo

Il video di Papa Francesco dedicato alle persone che si sono allontanate dalla fede (Video)

Il videomessaggio di Papa Fancesco con le intenzioni di preghiera per il mese di luglio dedicato a chi si è allontanato da Cristo (video)


Papa Francesco nel suo videomessaggio del mese di luglio prega per tutti coloro che si sono allontanati dalla fede. In questo periodo estivo in cui tanti dimenticano la fede o si allontano da Cristo, ancora di più bisogna pregare per loro. La nostra vera gioia è in Gesù, ci ricorda Papa Francesco nel video messaggio che vi riportiamo di seguito. Un messaggio di speranza come solo Papa Francesco sa inviare. La pace nel cuore ci arriva solo ascoltando la sua voce. Messaggero di Cristo sulla terra il Pontefice è sempre attento a tuti i bisogni soprattutto dei deboli, di coloro che ogni giorno fanno fatica a vivere la fede. Riscoprire la bellezza cristiana è necessario per tutti coloro che si allontanano da Dio. Spetta a noi cristiani non lasciare sole queste persone e far si che possano sentire la nostra vicinanza.

Chi si allontana da Dio non deve essere mai lasciato solo – ci ricorda il nostro Papa o nel suo videomessaggio con le intenzioni di preghiera per questo mese – dobbiamo offrirgli la speranza cristiana – continua il Pontefice – con la parola, sì, ma ancor di più con la nostra testimonianza, con la nostra libertà, con la nostra gioia”.

Ogni mese il Papa dona con un videomessaggio un’intenzione di preghiera per tutti affinché nell’unità si possa pregare per tutti. Il Papa è sicuro che con la preghiera, e lo ha ribadito diverse volte nei suoi interventi, si possano sconfiggere tanti mali e superare le difficoltà. La preghiera dona una pace interiore che solo Dio può darci. “Quando un cristiano è triste, vuol dire che si è allontanato da Gesù”. Di seguito il videomessaggio lasciato da Papa Francesco con le intenzioni di preghiera per il mese di luglio.


Ci vorrebbero più condivisioni di messaggi come questo, almeno per chi ha fede e crede.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.