News dal mondo

Il 2017 su Google con le ricerche fatte dagli italiani: da Nadia Toffa a Occidentali’s Karma

Il 2017 su Google con le ricerche fatte dagli italiani: da Nadia Toffa a Occidentali's Karma. Ecco che cosa hanno cercato gli italiani nel 2017 sul motore di ricerca più usato nel mondo


Che cosa abbiamo cercato su Google nel corso del 2017? Come ogni anno, anche per il 2017 arriva il resoconto di Google. Dicembre si sa, è il mese dei bilanci e anche Google ci dà un’idea di quello che è successo in questo anno che sta per finire. Le ricerche fatte sul motore di ricerca più famoso del mondo ci permettono anche di capire quali sono stati gli eventi più significativi dell’anno che sta per finire. Su Google come sempre si cerca di tutto: dai temi di attualità ai più strani “perchè”.

IL 2017 SU GOOGLE: TUTTE LE RICERCHE CHE GLI ITALIANI HANNO FATTO SUL  MOTORE DI RICERCA PIU’ FAMOSO DEL MONDO

Nadia Toffa all’Hotel Rigopiano, da Italia-Svezia a Sanremo, dalla Corea del Nord a Occidentali’s Karma. Sono queste le parole emergenti nel 2017 su Google, il popolare motore di ricerca che ogni anno compila la lista dei termini che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche. Google divide i trend più interessanti dell’anno in nove liste: parole emergenti, personaggi, eventi, i ‘perché’, i ‘come fare’, ‘cosa significa’, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi più gettonati nel 2017.

Purtroppo tra le ricerche fatte in questo 2017 su Google che riguardano i personaggi, c’è il nome di Nadia Toffa. Non si tratta di una bella notizia considerato il  fatto che la ricerca è legata a un malore. Per fortuna oggi Nadia sta bene e i suoi fan continuano a cercare il suo nome su Google anche per essere aggiornati sulle condizioni di salute. Proprio per questo motivo, nonostante il malore di Nadia risalga ai primi di dicembre, la ricerca del suo nome è arrivata ai primi posti nella classifica.  In quest’ultima lista compaiono anche tre lutti nel mondo dello spettacolo: Paolo Villaggio, il leader dei Linkin Park Chester Bennington e Chris Cornell, voce dei Soundgarden. Tra i personaggi più gettonati non mancano Chiara Ferragni e il portiere del Milan Donnarumma.

Molto interessante anche in questo 2017, la ricerca collegata ai “perchè”. Gli italiani poi regalano sempre delle perle in merito a questo genere di ricerca. Quest’anno però c’è stata una maggiore attenzione ai temi di attualità e quindi gli italiani si sono chiesti che cosa stesse succedendo in Spagna, cercando la Catalogna (perchè vuole l’indipendenza) e la Corea del Nord (perchè vuole attaccare gli Stati Uniti) ma gli utenti interrogano Google anche per capire per quale motivo ‘fischiano le orecchie’. E vengono chieste informazioni sul significato di ‘ipocondriaco’, ‘ius soli’, ‘rosatellum’. Tra le mete di vacanza più gettonate su Google ci sono Sicilia, Grecia e Sardegna, al top delle ricette il ‘migliaccio napoletano’. I biglietti più gettonati dagli utenti del motore di ricerca ci sono invece quelli per Eicma 2017, il salone internazionale delle moto, il concertone di Vasco Rossi e Italia-Svezia, che ha sancito l’esclusione dell’Italia dai Mondiali di calcio.

A breve saranno pubblicate anche le classifiche complete che riguardano ogni singola categoria. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.