Le ricerche degli italiani su Google nel 2017: i “perchè” e i “come fare”


Tempo di bilanci anche su Google sul finire di questo nuovo anno. Il 2017 è stato ricco di eventi, come capita spesso, belli o brutti e le ricerche su internet non sono di certo mancate. Anche in questo 2017 gli italiani si sono affidati a Google per chiarire ogni dubbio e per avere risposte a tutte le domande! Vi parliamo in questo articoli, dei “perchè” che gli italiani si sono posti andando a cercare poi le risposte su Google e di altri interrogati, “i come fare”. Avranno trovato le risposte che cercavano? Scopriamo i dettagli dando uno sguardo alle due classifiche con i primi dieci perchè e i primi dieci come fare

UN ANNO DI RICERCHE SU GOOGLE: DAL COME FARE AI PERCHE’

Ecco la classifica sul “come fare”

1. Le olive in salamoia
2. Il back up
3. La marmellata di albicocche
4. La carbonara
5. Lo screenshot
6. Il pesto
7. La crema pasticcera
8. Le bolle di sapone
9. Il passaporto
10. Il cubo di Rubik


Gli italiani non si smentiscono nelle ricerche fatte nel 2017 e al primo posto sul come fare qualcosa, si parla di cibo! In questa classifica del coma fare, ci sono ben  5 cose legate al mondo della cucina: si va dalle conserve con le olive e la marmellata ai dolci con la crema pasticcera passando per i primi piatti, la carbonara ( ricerche in questo caso che si legano probabilmente anche alle tante polemiche in merito alle diverse scuole di pensiero su questo piatto, con aglio, senza, con parmigiano, senza…).

ECCO INVECE LA LISTA DEI PERCHE’

1. La Catalogna vuole l’indipendenza

2. Fischiano le orecchie

3. Le cicale cantano

4. Si festeggia l’8 marzo

5. Si festeggia ferragosto

6. Il sale scioglie il ghiaccio

7. La Corea del Nord vuole attaccare gli Stati Uniti

8. Fedez piange

9. Si chiama Blockhouse

10. C’è la guerra in Siria

Sicuramente tra i perchè più simpatici c’è quello che riguarda Fedez che in questo ultimo anno ha regalato delle perle davvero niente male. La commozione da X-Factor, mentre chiede la mano alla sua Chiara ma in particolare, come probabilmente molti di voi ricorderanno, nel riuscitissimo scherzo de Le Iene che ci ha mostrato un altro volto dell’amatissimo giudice del talent di Sky. 


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close