News dal mondo

Tempo di pulizie con l’anno nuovo: gli oggetti che possono essere riutilizzati

Con l'arrivo dell'anno nuovo si sente la necessità di mettere un po' in ordine, eliminando gli oggetti che non ci piacciono più, ma alcuni di essi in realtà possono essere riutilizzati

oggetti che possono essere riutilizzati


E’ tempo di fare pulizia con l’anno nuovo. Si tratta sicuramente di un passaggio che molti risulta essenziale per fare ordine nella propria vita. Ma non è importante gettare proprio tutti gli oggetti. Infatti, vi sono degli accessori che possono essere tranquillamente riutilizzati. Fare spazio ai futuri acquisti è sicuramente una mossa essenziale, ma sono molti gli oggetti che li gettiamo nella spazzatura. In realtà alcuni di questi potrebbero tornarci utili.

ANNO NUOVO, METTIAMO IN ORDINE NELLE NOSTRE CASE ULTIME NOTIZIE: GLI OGGETTI DA NON GETTARE

L’anno nuovo porta con sé anche nuovi acquisti, anche per dare un piccolo cambiamento alla propria vita. Pertanto, ci ritroviamo a gettare nella spazzatura diversi oggetti che non usiamo più da tempo. In realtà, non sappiamo che molti di questi potrebbero un giorno tornarci utili. E’ un peccato, dunque, dare via alcuni oggetti che, invece, potrebbero esserci di aiuto in futuro. Vediamo insieme l’elenco delle cose che potrebbero tornarci utili. Spesso dopo le festività, alcuni indumenti ci vanno un po’ stretti. In un momento di rabbia ci ritroviamo a gettarli o a regalarli ad un’amica. Eppure, potrebbero tornarci utili. Nel corso del tempo potreste ritrovare il vostro peso ideale e così diventerebbero perfetti come una volta. Ma non solo: è consigliato anche non gettare gli indumenti che vi risultano troppo eccentrici. Per una festa o un evento potrebbero diventare un capo ideale. Anche una coperta in flanella può avere lo stesso destino degli indumenti che non ci vanno più. Ma questo è sbagliato. Infatti, è sempre comodo possedere una coperta in flanella. Molte t-shirt, che magari non vanno più di moda, sono destinate a finire nella spazzatura. Eppure possono essere utilizzate in diversi modi: possiamo dipingerle o utilizzarle per qualche lavoretto in casa.

GLI OGGETTI CHE POSSONO TORNARCI UTILI: TUTTI I CONSIGLI

Anche i libri spesso vengono gettati nella spazzatura, magari uno di quello che cerchiamo di riciclare da molto tempo. Un libro, però, può essere sempre utile, anche per una semplice ricerca. Un diario non si butta mai! Il diario personale, quello dove avete scritto i vostri pensieri o i vostri impegni, potrebbe tornarci utile in futuro per fare un confronto con noi stessi. Sembrerà banale, ma anche delle scatole di scarpe possono essere riutilizzate. Sul web sono presenti moltissime idee per creare un oggetto per la nostra stanza. Non possiamo non citare gli stampini per dolci. Anche se sono a forma natalizia, l’anno prossimo potrebbero servirci per offrire altri dolci. Infine, vi riveliamo che le creme solari perdono una parte del loro fattore protettivo. Se possedete una crema 50+, la prossima estate vi ritroverete una 25+.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.