News dal mondo

Sanremo 2018 quando guadagnano i protagonisti? I cachet di Baglioni, Hunziker e Favino

Sanremo 2018 quando guadagnano i protagonisti? I cachet di Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Le ultime indiscrezioni


E’ il day after. Dopo la conferenza stampa di presentazione della 68esima edizione del Festival di Sanremo si parla un po’ di tutto, anche di argomenti che non hanno molto a che fare con la kermesse canora ma che sono legati all’evento. Tra le notizie di oggi c’è anche quella relativa ai compensi dei protagonisti di Sanremo 2018. Ieri Claudio Baglioni ha ufficializzato la presenza sul palco di Michelle Hunziker e di Pierfrancesco Favino che saranno suoi compagni di viaggio in questa nuova avventura. Ed e’ chiaro che il pubblico inizi a chiedersi quelli che saranno i guadagni dei protagonisti. Il tema cachet è sempre molto caldo e divide. C’è chi pensa che i soldi spesi per questi eventi siano troppi e c’è chi invece riesce a comprendere come tutto, anche il denaro, faccia parte di una macchina che deve funzionare così, per forza. LEGGI QUI: SENSAZIONI POST CONFERENZA STAMPA SUL SANREMO DI BAGLIONISANREMO 2018 I GUADAGNI DEI VIP: QUALE SARA’ IL CACHET DI MICHELLE HUNZIKE? QUANTO GUADAGNERA’ PIERFRANCESCO FAVINO? QUALE SARA’ IL COMPENSO DI CLAUDIO BAGLIONI DIRETTORE ARTISTICO DEL FESTIVAL?

Le indiscrezioni sui cachet dei protagonisti sono arrivate questa mattina. Secondo quanto riporta ilCorriere, Baglioni porterà a casa circa 600mila euro. Ridotto invece il compenso di Michelle Hunziker dopo l’esperienza sanremese con Pippo Baudo in cui incassò un milione.  Stando alle ultime news sui guadagni di Michelle, questa volta la bella conduttrice, dovrebbe incassare 400mila euro che resta comunque una bella cifra. Lo scorso anno Maria De Filippi mise a tacere tutte le polemiche che riguardavano la sua presenza sul palco dell’Ariston con una decisione che lasciò gli addetti ai lavori ammutoliti. La De Filippi infatti decise di non percepire nessun cachet per la sua partecipazione al Festival, mettendo fine alle polemiche ancora prima che potessero essere innescate. ? Insieme a Michelle e a Claudio Baglioni ci sarà anche Pierfrancesco Favino, definito il “Banderas italiano” , per lui, secondo le indiscrezioni, ci sarà un compenso di 300mila euro. Il budget complessivo per il Festival resta immutato rispetto allo scorso anno e ammonta a circa 16 milioni di euro come confermato ieri in conferenza stampa. 

Almeno 25 sono già stati incassati con la pubblicità e in viale Mazzini sperano di sfondare il muro dei 26 milioni incassati nella scorsa edizione, l’ultima condotta da Carlo Conti. Main sponsor di questa edizione del Festival di Sanremo, ancora una volta Tim. Come annunciato da Baglioni invece non ci sarà neppure 1 euro speso per star internazionali del mondo del cinema. Nessun ospite vip in questo senso. E’ bene anche precisare che queste sono indiscrezioni e che non ci sono conferme ufficiali in merito ai guadagni dei protagonisti di Sanremo 2018. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.