News dal mondo

Claudio Baglioni si è rifatto? I dubbi sui possibili interventi di chirurgia plastica per il cantante

Sarà uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni direttore artistico di questa edizione. Tutti gli occhi puntati su di lui e una domanda: Claudio Baglioni si è rifatto?


Quando si entra nel magico mondo di Sanremo, si sa, può succedere di tutto ed è chiaro che in questa edizione del Festival di Sanremo, gli occhi dei telespettatori non saranno puntati solo su Michelle Hunziker che potrebbe mostrare un pancino sospetto, visto che da tempo si mormora di un bebè in arrivo. Immaginiamo che si parlerà anche del look dei maschietti e non solo. Ogni volta che Claudio Baglioni compare in tv, viene da chiedersi se ci sia qualcosa di diverso nel suo viso. La domanda sorge spontanea: Claudio Baglioni si è rifatto? Non lo possiamo sapere, a meno che il cantante non confessi quello che ha fatto o non ha fatto. La sensazione che Baglioni abbia ceduto a qualche ritocchino esiste e infatti anche a Striscia la notizia, nello spazio dedicato a “Fatti e Rifatti” c’è stato modo di analizzare il viso del cantante che sembra essere molto diverso da quello che aveva un tempo. E a proposito di Striscia, anche il papà del Tg satirico ha qualcosa da dire su Baglioni. Proprio nella sua ultima intervista per il Corriere della sera, Antonio Ricci ha dichiarato che il cervello di Baglioni non funzionerebbe tanto dal botulino che ha usato per i ritocchini, botulino che intopperebbe…Effettivamente le foto di Baglioni negli anni ’80 sono molto diverse da quelle di oggi ma è anche chiaro che sono passati 30 anni e che la fisionomia di ognuno di noi cambia ed è difficile capire se sia merito o demerito della chirurgia estetica. 

IL PARERE MEDICO: CLAUDIO BAGLIONI SI E’ RIFATTO? RISPONDE UN DOTTORE. Eva ha chiesto nel lontano 2007, quindi ben 11 anni fa rispetto a oggi, che cosa ne pensasse un dottore esperto di questo genere di interventi. Maurizio Vignoli, chirurgo plastico attivo a Milano e a Bologna, ha messo a confronto tre foto per capire a quali trattamenti estetici sarebbe ricorso Claudio Baglioni negli ultimi tempi. Dopo questo lavoro il dottore ha commentato  “Tra l’87 e il 97 l’invecchiamento del viso è evidente, ma sembra essersi fermato negli ultimi 10 anni. Baglioni è sicuramente soprappeso, e ciò fa bene al volto perché rende meno evidenti le rughe nasogeniene, quelle fra naso e guancia. Il collo risulta quasi meglio che nel passato. Ho il sospetto che ci sia stato un piccolo lifting. Mentre zigomi e labbra rimangono uguali, la fronte e il contorno occhi sono lisci. Forse il cantautore è ricorso all’aiuto di qualche filler come il botulino, l’acido ialuronico o prodotti similari al vecchio collagene. E dopo il ’97 è possibile che abbia fatto una blefaroplastica superiore ed inferiore (intervento alle palpebre, ndr.). E’ difficile capire se il naso sia stato ritoccato, ma ora appare un po’ meno grande. Dalle ultime fotografie direi che Baglioni si mantiene molto con peeling e trattamenti estetici minori. Il suo incarnato liscio e leggermente gonfio fa pensare a recenti lifting o a procedure infiltrative” ( qui la fonte) .

L’INCIDENTE AUTOMOBILISTICO DI CLAUDIO BAGLIONI E LE FERITE SUL VOLTO-Anche in casa Striscia la notizia sono convinti che Baglioni abbia fatto diversi interventi al visto ( come potrete vedere qui nel video Fatti e Rifatti).  Non dimentichiamo anche un’altra cosa importante. Claudio Baglioni ha avuto un bruttissimo incidente nel 1990, un incidente automobilistico nel quale rischiò anche di perdere la vita. In quella occasione ebbe delle serie ferite al volto e probabilmente alcuni degli interventi fatti al viso sono stati necessari per curare quelle che erano state le ferite di questo brutto incidente. In quella occasione Claudio rischiò anche di perdere la cosa che più amava, la possibilità di cantare; nell’incidente infatti, la sua lingua venne tagliata per 8 cm e solo grazie a uno straordinario lavoro medico in ospedale, dopo mesi di terapia, Claudio è tornato a cantante come lui sa fare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.