News dal mondo

Il messaggio di Buffon dopo la morte di Davide Astori: ci lascia un uomo di altri tempi

Il messaggio di Buffon dopo la morte di Davide Astori: ci lascia un uomo di altri tempi. Ecco le parole del capitano della Juve

messaggio buffon per astori


Il mondo del calcio è sotto choc. I compagni di Davide Astori non riescono ancora a credere che oggi il calciatore sia venuto a mancare. Doveva essere un giorno di sport, doveva essere il giorno di Udinese-Fiorentina ma alla fine è il giorno del lutto. Non si gioca, nessuna squadra di Serie A scenderà in campo. Il dolore è troppo grande. E sono tanti i calciatori e gli amici di Davide Astori che dai social mandano decine e decine di messaggio per un ultimo saluto a Davide, per un pensiero alla sua famiglia. Il calciatore, lo ricordiamo, aveva solo 31 anni. Tra i messaggi più significativi anche quello di Gianluigi Buffon. Il capitano della Juve saluta un altro capitano, Davide, e lo fa con parole piene di stima e affetto. 

IL MESSAGGIO DI GIAN LUIGI BUFFON DOPO LA MORTE DI DAVIDE ASTORI: PAROLE DI GRANDE STIMA E AFFETTO

Ciao caro Asto,
difficilmente ho espresso pubblicamente un pensiero riguardo una persona, perché ho sempre lasciato che la bellezza e l’unicità di rapporti, di reciproca stima e affetto, non venissero strumentalizzati o gettati in pasto a chi non ha la delicatezza per rispettare certi legami.
Nel tuo caso, sento di fare un’eccezione alla mia regola, perché hai una moglie giovane e dei familiari che staranno soffrendo,ma soprattutto la tua piccola bimba, merita di sapere che il suo papà era a tutti gli effetti una PERSONA PERBENE…..una GRANDE PERSONA PERBENE….eri l’espressione migliore di un mondo antico, superato, nel quale valori come l’altruismo, l’eleganza, l’educazione e il rispetto verso il prossimo, la facevano da padroni.
Complimenti davvero, sei stata una delle migliori figure sportive nella quale mi sono imbattuto.
R.I.P.
Il tuo folle Gigi.

Questo il messaggio di affetto e stima per Davide Astori da parte del capitano della Juve Buffon. Davide lascia una bambina di due anni e la sua compagna Francesca Fioretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.