Equinozio di primavera 20 marzo 2018: le frasi migliori da condividere per dare il benvenuto alla primavera

frasi per l'equinozio di primavera

Cade il 20 marzo l’equinozio di primavera, precisamente alle ore 16.15 in Italia. Possiamo, dunque, dare il benvenuto alla nuova stagione, che mette sempre da parte le stanchezze e il freddo dell’inverno. Ecco le frasi e le citazioni famose che ci permettono di condividere questo entusiasmo. Le belle giornate stanno per arrivare, sebbene il clima attuale faccia credere il contrario. Condividendo questi aforismi, potrete segnare in bellezza questo passaggio importante con i vostri cari e i vostri amici. Vediamo insieme le frasi per l’equinozio di primavera.

L’EQUINOZIO DI PRIMAVERA CADE OGGI: ECCO COME VIENE SCELTA LA DATA

Anche quest’anno, l’equinozio di primavera cade il 20 marzo, alle ore 16,15 nel nostro Paese. Pertanto, è possibile dare il benvenuto alla nuova stagione, che da sempre segna il passaggio dalle brutte alle belle giornate di sole, sebbene il clima sembri non essere dei migliori attualmente. E quale miglior modo per condividere il nostro entusiamo se non attraverso frasi e citazioni famose? Potrete inviarle ai vostri amici e ai vostri familiari, per rendere ancora più importante questo passaggio. È l’undicesima volta consecutiva che l’equinozio di primavera cade il 20 marzo. Infatti, non avviene necessariamente il 21 marzo, come sappiamo da sempre. Con la parola equinozio segniamo un istante, non un giorno. Stiamo parlando dell’attimo in cui il Sole attraversa l’orizzonte celeste e tocca il punto vernale, passando dall’emisfero australe a quello boreale. Non è il Sole a muoversi, ma è la Terra che raggiunge il punto della sua orbita.

FRASI E AFORISMI PER L’EQUINOZIO DELLA PRIMAVERA, DA CONDIVIDERE CON GLI AMICI E I CARI

E se il tempo non sembra proprio quello di una tipica giornata primaverile, diamo comunque il benvenuto alla bella stagione con la speranza che dopo questa ultima ondata di freddo, il sole torni a splendere regalandoci il giusto tepore!

Vediamo ora le migliori frasi dell’equinozio di primavera 2018:

Voglio farti quello che fa la primavera con i ciliegi. -Pablo Neruda
Non importa per quanto tempo l’inverno, la primavera sicuramente seguirà. -Proverbio dalla Guinea
Il giorno in cui il Signore creò la speranza fu probabilmente lo stesso giorno in cui creò la primavera. -Bernard Williams
Nonostante le previsioni, vivi come se fosse primavera. -Lilly Pulitzer
La primavera non mi lascerà più stare in questa casa! Devo uscire e respirare di nuovo profondamente l’aria. -Gustav Mahler
Primavera: la musica delle finestre aperte. -Terri Guillemets
Primavera: un’esperienza nell’immortalità. -Henry D. Thoreau

Buona primavera a tutti! Con la speranza che questa stagione porti un nuovo migliorato umore in tutti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.