News dal mondo

Harry e Meghan Markle stanno restituendo la maggior parte dei regali di matrimonio (Foto)

Harry e Meghan Markle stanno restituendo tantissimi doni ricevuti per le nozze, Kensignton Palace detta regole precise (foto)


Sono stati tantissimi i regali ricevuti da Harry e Meghan Markle per le loro nozze ma la maggior parte li stanno restituendo al mittente (foto). La coppia reale aveva chiesto a chi volesse fare loro un regalo di fare una donazione a uno degli enti benefici da loro stessi proposti o anche ad altri ma se in molti sono stati generosi c’è chi ha tentato di approfittare del royal wedding per farsi pubblicità. Harry e Meghan hanno apprezzato e accettato ad esempio i due koala che portano i loro nomi ma stanno rimandando indietro centinaia di regali di nozze. Non è certo per snobismo né per scortesia, ma c’è da rispettare le regole imposte da Palazzo. C’è la censura dello staff di Sua Maestà che decide cosa Harry e Meghan possono tenere e cosa devono restituire. Tra i tantissimi doni che hanno raggiunto il valore di 8 milioni di euro ci sono anche vestiti e costumi da bagno coordinati per gli sposi. Forse iniziate a comprendere il perché della restituzione necessaria. Molti dei regali inviati ad Harry e Meghan Markle sono stati mandati da privati e da aziende e non dagli invitati, quindi c’è il forte sospetto che in qualche modo si vogliano sfruttare le nozze reali per farsi pubblicità.

HARRY E MEGHAN MARKLE RESTITUISCONO I REGALI DI NOZZE

Aziende e privati spererebbero quindi di vedere ad esempio indossati i regali o quanto meno utilizzati. C’è quindi un inghippo che Kensington Palace ha spiegato: “Affinché il regalo sia accettato è necessario che ci sia il consenso del membro della Famiglia Reale, cui è subordinato l’impegno da parte dell’azienda a non sfruttare l’invio del dono per fini commerciali”. Sarebbe certo una gran pubblicità per un’azienda arrivare su una copertina famosa tramite Harry o Meghan, ma in questo caso sarebbero dei veri influencer e non possono diventarlo. (qui i regali accettati dalla coppia reale)

“I regali offerti da privati residenti in UK, che non sono conosciuti o richiesti personalmente dal membro della Famiglia Reale dovrebbero essere rifiutati quando ci sia un qualche sospetto sulla proprietà o sulle motivazioni dietro il dono o il donatore” queste le linee guida di Kensington Palace, ed ecco perché gli sposi avevano chiesto solo e soltanto donazioni per gli altri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.