News dal mondo

Il battesimo di Louis d’Inghilterra nella stessa chiesa di George (Foto)

Per il principino Louis di Cambridge il battesimo nella stessa chiesa dove Kate Middleton e William d'Inghilterra hanno battezzato baby George (foto)


Kensington Palace ha annunciato il giorno del battesimo di Louis d’Inghilterra e ovviamente fervono i preparativi per il suo primo evento importante (foto). Il terzogenito di Kate Middleton e William d’Inghilterra riceverà il sacramento del battesimo il 9 luglio nella stessa chiesa scelta per il battesimo del fratello maggiore, George che ha quasi 5 anni. Occhi puntati quindi tra qualche settimana sulla Cappella Reale di St James’s Palace a Londra. Sarà l’arcivescovo di Canterbury, guida spirituale anglicana, Justin Welby, a celebrare il rito. La piccola Charlotte invece è stata battezzata nel luglio del 2015 nella più tranquilla chiesa di St. Mary Magdalene, poco distante da dove vivevano in quel periodo Kate Middleton e William con i loro bambini. Il principino Louis invece torna nella cappella cittadina dopo il battesimo di George nel 2013. Anche lui nel primo giorno importante della sua vita indosserà la veste battesimale di pizzo e raso realizzata nel 1841 per la primogenita della regina Vittoria.

L’ANNUNCIO DEL BATTESIMO DI LOUIS DI CAMBRIDGE, I PRIMI DETTAGLI

Lo stesso abitino negli anni ha vestito tanti royal baby, ben 62. Chi sarà il padrino di Louis d’Inghilterra? Sarebbe meglio pensare al plurale perché ricordiamo che baby George di padrini di battesimo ne ha avuti sette; solo cinque per la sorella Charlotte. Non si sa ancora chi è stato scelto per l’ultimo arrivato nella famiglia reale, né quanti saranno i suoi padrini.

Al momento le informazioni sul battesimo di Louis riguardano solo la data e la chiesa scelta per la celebrazione, il resto è affidato alle tradizioni di sempre a cui i reali inglesi restano da sempre legati anche se negli anni qualcosa si tenta di cambiarla. Arrivano di certo gli altri dettagli sulla festa organizzata per il piccolo e ovviamente già attendiamo curiosi le foto del piccolo e dei suoi fratelli nel gran giorno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.