News dal mondo

Instagram e Facebook come WhatsApp: ecco quali sistemi operativi non supportano più le due app

Instagram e Facebook seguono la stessa linea di WhatsApp: alcuni sistemi operativi non possono più supportare le due applicazioni, ecco quali sono

instagram e facebook non supportati su windows 8.1. e 10


Anche Instagram e Facebook hanno preso la stessa decisione di WhatsApp, ovvero quella di non supportare più i vecchi sistemi operativi di alcuni dispositivi. Vi avevamo, infatti, di recente rivelato che l’app di messaggistica non può più essere utilizzata da alcuni utenti che possiedono smartphone con determinati sistemi operativi. Vi abbiamo indicato le date in cui vari utenti si ritroveranno costretti ad acquistare un nuovo dispositivo oppure a salutare WhatsApp. Ora anche i due social network hanno preso la stessa decisione. Vediamo insieme quali sono i dispositivi che non potranno più utilizzare Facebook e Instagram.

INSTAGRAM E FACEBOOK SI ADEGUANO AI TEMPI: ALCUNI SISTEMI OPERATIVI NON POSSONO PIU’ SUPPORTARE LE DUE NOTE APPLICAZIONI

Instagram e Facebook non potranno più supportare alcuni sistemi operativi, esattamente come WhatsApp. Già da circa una settimana le due applicazioni hanno smesso di funzionare su qualche dispositivo. Stando a Windowsteca, gli smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1, non possono più aprire Facebook. Infatti, gli utenti che possiedono questi smartphone, durante il login, si ritrovano il messaggio: “Ops, qualcosa è andato storto”. Dunque, se anche voi vi trovate di fronte a questo annuncio, quando tentate di entrare sul social, vuol dire che il vostro dispositivo non supporta più l’applicazione. Ma non solo, il social è anche stato rimosso dallo Store. Ciò accade a causa della decisione presa da Facebook lo scorso marzo 2018, che ora è entrata ufficialmente in vigore.

Nel frattempo, anche Instagram segue questa linea. In particolare, il social non funziona sui dispositivi con sistema operativo Windows 10 Mobile. L’app non è più aggiornata dallo scorso anno e ora è anche stata rimossa dallo Store. L’applicazione compare ancora con la solita build, che potrebbe però causare problemi allo smartphone, come rallentamenti e crash. Pertanto, Instagram è ancora scaricabile, ma non è più supportato da questi dispositivi.

Dopo WhatsApp, anche Instagram e Facebook hanno scelto di adeguarsi ai tempi. Il sistema operativo mobile di Microsoft sembra ormai essere definitamente morto. Proprio per questo motivo, i due social hanno scelto di non essere più disponibili. Dunque, gli utenti che possiedono dispositivi con la versione che vi abbiamo indicato, non potranno più utilizzare i due noti social network.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.