News dal mondo

WhatsApp novità: arrivano le videochiamate di gruppo e molto altro

Arriva un'ultima grande novità su Whatsapp: da ora sarà possibile effettuare le videochiamate di gruppo fino a 4 partecipanti

whatsapp, arrivano le videochiamate di gruppo


Grandi novità arrivano su WhatsApp! Ora è possibile fare le videochiamate di gruppo, ma anche chiedere a Siri di scrivere i messaggi al posto nostro. Quest’ultima opzione è disponibile solo per gli utenti che possiedono un dispositivo Apple. Diversi sono i trucchi che forse ancora non sapevate esistessero che riguardano appunto l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo. Ma la vera grande novità è sicuramente quella legata alle videochiamate di gruppo, che sino ad ora non era possibile effettuare.

WHATSAPP NOVITÀ, ARRIVANO LE VIDEOCHIAMATE DI GRUPPO FINO A 4 PARTECIPANTI: COME FUNZIONANO

Arrivano le videochiamate di gruppo su WhatsApp. Ora all’interno dell’app di messaggistica è possibile chattare live anche in quattro persone. Dopo aver visto entrare in scena le funzionalità legate agli amministratori dei gruppi, in grado di zittire gli iscritti, e alle catene di Sant’Antonio, ecco che arriva un’ultima grande novità. Questa nuova e interessante funzionalità è stata annunciata direttamente da WhatsApp. Attraverso il nuovo aggiornamento, sarà possibile per tutti gli utenti chattare live in video in compagnia di più persone.

Ma come funziona? Allora come vi abbiamo già anticipato, è possibile videochiamare contemporaneamente fino a quattro persone, sfruttando un meccanismo abbastanza semplice. Prima di tutto è necessario effettuare la videochiamata a uno dei nostri amici, dopo di che bisogna cliccare in alto a destra per poter aggiungere gli altri partecipanti. In tutto, precisiamo, possono essere quattro. A questo punto, non ci resta che godere di questa nuova e interessante funzionalità presente nell’app di messaggistica, che ha rivoluzionato il modo di parlare.

Ma molti di voi si staranno chiedendo: ma la qualità della chiamata è buona? C’è chi rivela di averla provata utilizzando il wi-fi e di essersi trovato bene. Non solo, altri utenti l’hanno anche provata sfruttando la rete mobile e hanno dichiarato che funziona! Nel frattempo, da WhatsApp assicurano: “Abbiamo progettato le chiamate in modo che possano funzionare da ovunque nel mondo e in condizioni di rete variabili”. Non solo, ci tengono anche a precisare che le videochiamate di gruppo sono protette da crittografia end-to-end.

Come vi abbiamo già anticipato, questa non è l’unica novità dell’app di messaggistica. Infatti, gli utenti che possiedono un dispositivo Apple possono affidarsi all’assistente Siri anche per scrivere messaggi nelle chat. Basta specificare il destinatario e dettare il testo da inviare. Con i futuri aggiornamenti, sarà possibile anche vedere i contenuti multimediali, come le GIF, in anteprima sullo schermo del nostro dispositivo, senza aprire la conversazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.