Un anno di ricerche su Google Italia: la classifica delle parole più cercate del 2018


Puntuale come sempre arriva anche quest’anno da Google Trends la classifica con le parole più cercate in Italia e nel mondo nel 2018. Ci concentriamo ovviamente sul nostro paese: quali sono state le parole più cercate su Google nel 2018? Come vedrete dalla classifica che ci mostra le prime dieci posizioni, purtroppo anche nel 2018, molte delle parole cercate sono legate a eventi drammatici: dal suicidio di Avicii alla prematura morte del calciatore Davide Astori. E poi la grande commozione per Sergio Marchionne e il grande affetto che il pubblico ha mostrato per Fabrizio Frizzi. Tanto sport in questa classifica: al primo posto spicca la parola Mondiali e al Terzo il nome di Cristiano Ronaldo. 

GOOGLE TRENDS 2018: LA CLASSIFICA DELLE RICERCHE IN ITALIA, ECCO LA TOP 10 DELLE PAROLE PIU’ CERCATE 

Ecco la classifica

1Mondiali

2Sergio Marchionne

3Cristiano Ronaldo

4Fabrizio Frizzi

5Grande Fratello

6Governo

7Elezioni 4 marzo

8Sanremo

9Avicii

10Davide Astori

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA DEI PERSONAGGI PIU’ RICERCATI SU GOOGLE NEL 2018 


Purtroppo come si può vedere anche in questa classifica delle parole più cercate su Google nel 2018, gli eventi negativi influenzano quelle che sono le ricerche. La morte di Marchionne e quella di Fabrizio Frizzi portano le “parole” corrispondenti ai loro nomi nei primi posti di questa top ten e succede lo stesso per Avicii e Davide Astori. Ci sono però anche parole legare alle grandi passioni degli italiani: lo sport e la tv. E c’è la politica. Non potevano mancare i Mondiali: nonostante l’Italia non fosse qualificata ai Mondiali di Russia 2018 sono state moltissime le ricerche fatte dagli italiani tanto che la parola mondiali conquista il primo posto della classifica. Si piazza bene anche il Grande Fratello che, lo scorso anno, è andato in onda su Canale 5 sia nella versione classica che nella versione vip ma immaginiamo che le ricerche si riferissero soprattutto al Gf di Barbara D’Urso andato in onda nel 2018, visto che l’edizione vip era del 2017 ( non inclusa quindi in questa classifica). E poi c’è la politica: le elezioni di marzo e tutto quello che è successo dopo hanno indubbiamente influenzato le ricerche degli italiani. 


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close