News dal mondo

Un anno di ricerche su Google Italia: la classifica delle parole più cercate del 2018

Un anno di ricerche su Google Italia: la classifica delle parole più cercate del 2018. Ecco la classifica con le 10 posizioni


Puntuale come sempre arriva anche quest’anno da Google Trends la classifica con le parole più cercate in Italia e nel mondo nel 2018. Ci concentriamo ovviamente sul nostro paese: quali sono state le parole più cercate su Google nel 2018? Come vedrete dalla classifica che ci mostra le prime dieci posizioni, purtroppo anche nel 2018, molte delle parole cercate sono legate a eventi drammatici: dal suicidio di Avicii alla prematura morte del calciatore Davide Astori. E poi la grande commozione per Sergio Marchionne e il grande affetto che il pubblico ha mostrato per Fabrizio Frizzi. Tanto sport in questa classifica: al primo posto spicca la parola Mondiali e al Terzo il nome di Cristiano Ronaldo. 

GOOGLE TRENDS 2018: LA CLASSIFICA DELLE RICERCHE IN ITALIA, ECCO LA TOP 10 DELLE PAROLE PIU’ CERCATE 

Ecco la classifica

1Mondiali

2Sergio Marchionne

3Cristiano Ronaldo

4Fabrizio Frizzi

5Grande Fratello

6Governo

7Elezioni 4 marzo

8Sanremo

9Avicii

10Davide Astori

CLICCA QUI PER LEGGERE LA CLASSIFICA DEI PERSONAGGI PIU’ RICERCATI SU GOOGLE NEL 2018 

Purtroppo come si può vedere anche in questa classifica delle parole più cercate su Google nel 2018, gli eventi negativi influenzano quelle che sono le ricerche. La morte di Marchionne e quella di Fabrizio Frizzi portano le “parole” corrispondenti ai loro nomi nei primi posti di questa top ten e succede lo stesso per Avicii e Davide Astori. Ci sono però anche parole legare alle grandi passioni degli italiani: lo sport e la tv. E c’è la politica. Non potevano mancare i Mondiali: nonostante l’Italia non fosse qualificata ai Mondiali di Russia 2018 sono state moltissime le ricerche fatte dagli italiani tanto che la parola mondiali conquista il primo posto della classifica. Si piazza bene anche il Grande Fratello che, lo scorso anno, è andato in onda su Canale 5 sia nella versione classica che nella versione vip ma immaginiamo che le ricerche si riferissero soprattutto al Gf di Barbara D’Urso andato in onda nel 2018, visto che l’edizione vip era del 2017 ( non inclusa quindi in questa classifica). E poi c’è la politica: le elezioni di marzo e tutto quello che è successo dopo hanno indubbiamente influenzato le ricerche degli italiani. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.