Un anno di ricerche su Google Italia: i personaggi più cercati del 2018


Come ogni anno arriva puntuale la classifica di Google Trends che ci svela quelle che sono state le ricerche fatte in tutto il mondo. Oggi ci concentriamo sull’Italia e vi parliamo di quelli che sono stati i personaggi più cercati del 2018. Gli eventi ovviamente, influenzano le classifiche di questi casi e, bisogna ammetterlo, si pensava che tra i primo posti di questa classifica ci sarebbe stata anche la nota influencer Chiara Ferragni, come personaggio tra i più ricercati. Ma non è così. Del resto la vita della fashion blogger è specchiata e non ha misteri. Basta andare sui social per capire chi sia, come stia e cosa stia facendo. La classifica dei personaggi più cercati su Google nel 2018 evidenzia come le ricerche non siano mai legate a qualcosa di positivo ma spesso a una tragedia. Tutti i personaggi che spiccano nella classifica infatti, sono venuti a mancare nell’ultimo anno.

GOOGLE TRENDS 2018, LE RICERCHE IN ITALIA: LA CLASSIFICA DEI PERSONAGGI PIU’ CERCATI DEL 2018

1 Sergio Marchionne

2 Cristiano Ronaldo

3 Fabrizio Frizzi

4 Avicii

5 Davide Astori

6 Luka Modric

7 Francesca Fioretti

8 Meghan Markle

9 Nadia Toffa

10 Marina Ripa di Meana


Nei primi cinque posti di questa classifica, come potrete vedere, a parte Cristiano Ronaldo, 4 dei personaggi più cercati sono purtroppo venuti a mancare. Nel caso di Marchionne ci si è chiesto come mai fosse morto e ci si è interrogati sulla sua malattia. E’ successo lo stesso per Fabrizio Frizzi. E che dire di Avicii il giovanissimo Dj e musicista che si è suicidato. Segue poi il dramma di Davide Astori, al quale si lega anche la ricerca di Francesca Fioretti, compagna del calciatore. A un brutto evento, la malattia, è legata la ricerca su Nadia Toffa. E sempre un altro momento tragico ci porta al decimo posto con le ricerche su Maria Ripa di Meana venuta a mancare proprio all’inizio del 2018.

Ci sono però anche piccole gioie: l’arrivo di Cristiano Ronaldo in Italia e il suo terzo posto nella classifica. Le prodezze di Luka Modric ai mondiali, il calciatore conquista il sesto posto. E l’ottavo posto di Meghan Markle l’ex attrice oggi moglie di Harry di Inghilterra. Per lei un anno ricco di novità: dalle nozze con Harry alla notizia della sua gravidanza.


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close