Il mondo del calcio omaggia Davide Astori: tutti i calciatori a Firenze per l’ultimo saluto (FOTO)

Il mondo del calcio omaggia Davide Astori: tutti i calciatori a Firenze per l'ultimo saluto . Tanti i calciatori presenti alla santa Messa per l'addio al capitano della Fiorentina . Ecco le foto


C’erano davvero tutti oggi a Firenze per il funerale di Davide Astori a dimostrazione che tutto quello che si è detto e scritto in queste ore non erano solo frasi di circostanza. Tutti volevano davvero bene a Davide, un uomo e un calciatore per bene. L’immagine che abbiamo scelto per aprire questo articolo è l’immagine significativa di questa giornata: il volto di Gigi Buffon che arriva a Sana Croce, risponde con un gesto agli applausi dei tifosi della Fiorentina che non smettono di battere le mani a ogni passaggio di un collega di Davide che oggi lo ricorda a Firenze. Buffon è uno dei rappresentati della delegazione juventina, ha fatto di tutto per poterci essere oggi dopo la gara in Inghilterra di ieri della sua squadra. Nel suo volto i segni di un dolore grande, il dolore per la perdita di un collega, un compagno, un amico. Ci sono davvero tutti oggi a Firenze: ci sono i compagni della Fiorentina, gli ex compagni, i colleghi della nazionale di calcio. Ci sono Francesco Totti e Tommasi e chi non è presente con fisicamente fa arrivare a Firenze un messaggio di stima e di affetto, come quello che Batistuta ha mandato al suo “virtuale” compagno di squadra. C’è una delegazione dell’Inter guidata da Zanetti, ci sono i giocatori della Roma. C’è Bernardeschi e c’è Florenzi. Ma sono davvero tantissimi i calciatori arrivati oggi a Firenze per l’ultimo saluto al capitano. E i tifosi parlando con i giornalisti continuano a ribadire quanto il calciatore fosse legato alla viola ricordando come questa estate avrebbe potuto lasciare la squadra in un momento difficile ma non lo ha fatto. Davide Astori ci teneva a quella maglia. 

LEGGI QUI LE TOCCANTI PAROLE DEL FRATELLO DI DAVIDE ASTORI E LA LETTERA DELLA FIORENTINA

LE IMMAGINI NEL GIORNO DEL FUNERALE DI DAVIDE ASTORI: LE FOTO DEI CALCIATORI PRESENTI PER L’ULTIMO SALUTO

Uno stralcio della lettera di Batistuta pubblicata in Italia dall’Ansa: «Sono dall’altra parte del mondo, ma vorrei essere a Firenze per dare l’ultimo saluto a Davide, insieme alla mia gente. Quando a Reconquista è arrivata la terribile notizia del decesso del nostro capitano, ho avuto la stessa vostra reazione: sono rimasto choccato, senza parole. Per la morte con c’è mai risposta, ma stavolta è stata pazzesca». 

E ancora: “i miei amici fiorentini mi avevano sempre presentato uno splendido ritratto di lui. In campo parlavano classe e bravura, fuori lo spessore era ancora più alto. Mi raccontano che fosse sempre impegnato sul fronte della solidarietà e della beneficenza. Nello spogliatoio un leader silenzioso, ma determinato. Davide era un esempio assoluto.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.