Le parole di Marco Astori, il fratello di Davide nel giorno del suo funerale

Le parole di Marco Astori, il fratello di Davide nel giorno del suo funerale. Poche parole ma toccanti

funerale davide astori


Lacrime, commozione, silenzio, applausi. Un turbinio di emozioni difficili da spiegare. C’era sgomento, incredulità oggi per le strade di una Firenze pronta per l’ultimo addio a Davide Astori nel giorno del suo funerale. E c’era il dolore dei parenti dei Davide. Della sua mamma, del sui papà di tutti i parenti e di Marco, suo fratello, che ha voluto farsi forza per dire poche parole ma ricche di significato. C’è il dolore di Francesca Fioretti che perde il suo compagno di vita, una guida, un sostegno, il padre di sua figlia. E c’è anche il dolore della famiglia di Davide di una madre e di un padre, di un fratello. Marco ha provato a sconfiggere il dolore, ha provato a farlo con parole scherzose per ricordare quel fratello che non c’è più. Ci ha provato, non è stato semplice e ha fatto venire i brividi a tutti i presenti. Noi però torneremo nelle nostre case, la nostra vita andrà avanti. La famiglia di Davide tornerà a casa e si renderà conto del grande vuoto che il calciatore ha lasciato. E sarà questo il momento più difficile, sarà questo il momento che dovrà vederli tutti uniti, insieme, forti e speranzosi per la piccola Vittoria. 

LE PAROLE DI MARCO ASTORI IL FRATELLO DI DAVIDE NEL GIORNO DEL FUNERALE: IL SALUTO AL CAPITANO

“Grazie a tutti. In questi giorni ci avete dimostrato quanto bene ci volete. Sarò breve come lo eri tu“, sono le prime parole di Marco Astori, fratello del capitano della Fiorentina, tra le lacrime, ha voluto ricordato Davide, morto domenica scorsa. “Un abbraccio alla Franci e a Vichi, a Bruno, a mamma e papà. Grazie, Davide“. E ancora: Ti dicevo sempre che quando facevi le interviste dicevi sempre le stesse cose. Oggi io farò lo stesso perché non ho parole“.

IL DOLORE DI FRANCESCA FIORETTI LA COMPAGNA DI DAVIDE ASTORI IL GIORNO DEL SUO FUNERALE

L’ULTIMO SALUTO DEI CALCIATORI ARRIVATI A FIRENZE PER DIRE ADDIO A DAVIDE 

IL MESSAGGIO DELLA FIORENTINA PER IL CAPITANO: L’ULTIMO SALUTO A DAVIDE ASTORI 

 Spetta a Milan Badelj il compito di leggere il messaggio della Fiorentina: “Sei il fratello o il figlio che tutti avrebbero voluto avere. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Tu non sei come gli altri, tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Il nostro pensiero va a tua mamma e tuo papà, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vichy. Sei stato un uomo con la u maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Tu sei luce per tutti noi”. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.