I 10 eventi italiani del 2018 che non dimenticheremo


Il 2018 sta volgendo al termine ed è ora di fare un bilancio di quello che è accaduto nel corso di questo anno in Italia. Sono tanti gli eventi, belli e brutti, che ci hanno accompagnati nel 2018 e noi di Ultime Notizie Flash ne abbiamo selezionati alcuni che possono essere considerati rilevanti. Dalle elezioni alla formazione del nuovo Governo al matrimonio dei Ferragnez, dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Queste sono solo alcune delle cose accadute in Italia in questi 365 giorni. Scopriamo quindi quali sono i 10 eventi italiani del 2018 che sicuramente non dimenticheremo.

I 10 EVENTI ITALIANI CHE HANNO SEGNATO IL 2018: ECCO QUALI SONO

1-Elezioni politiche italiane e formazione del nuovo Governo – Il 4 marzo in Italia ci sono state le elezioni politiche che hanno sancito il successo di due partiti: il Movimento 5 Stelle e la Lega. A seguito delle elezioni è stato formato il nuovo Governo composto dai due principali partiti e guidato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. I due vicepremier sono i leader di M5S e Lega Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

elezioni 2018


2-Immigrazione – La nomina di Matteo Salvini in qualità di Ministro dell’Interno comporta alcuni cambiamenti nell’approccio agli sbarchi dei clandestini in Italia. Il 9 giugno 2018 Salvini rifiuta lo sbarco sulle coste dell’Italia della nave Aquarius, con a bordo 632 migranti. L’episodio ha avuto una grande risonanza sia in Italia che all’estero.

3-La morte di Davide Astori – Il 4 marzo 2018 è scomparso in maniera prematura, all’età di 31 anni, il calciatore della Fiorentina Davide Astori.

4-La morte di Fabrizio Frizzi – Il 26 marzo 2018 scompare Fabrizio Frizzi, conduttore italiano molto amato che ha fatto la storia della tv italiana. Aveva avuto un malore qualche mese prima che non aveva mai definitivamente sconfitto.

5-Royal Wedding – Il 19 maggio 2018 l’attrice Meghan Markle ha sposato il principe Harry di Inghilterra. In Italia l’evento è stato molto seguito in tv e sui social, ed ha avuto quindi una grande risonanza.

6-La morte di Marchionne – Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo Fiat e della Ferrari, è scomparso all’età di 66 anni il giorno 25 luglio 2018. Le sue condizioni di salute sono peggiorate sempre di più a seguito di un’operazione subita il mese precedente.

marchionne, il suocera racconta gli ultimi giorni di vita

7-Matrimonio Ferragnez – Il giorno 1 settembre 2018 la fashion influencer Chiara Ferragni e il rapper Fedez si sono uniti in matrimonio. L’evento ha avuto una grande risonanza in Italia ed è stato seguitissimo sui social network.

8-Mondiali di calcio 2018 in Russia – Quest’anno si sono tenuti i mondiali di calcio in Russia, ma l’Italia non ha potuto prendervi parte perché eliminata dalla competizione. E’ stata una grande delusione per i tifosi della nazionale.

9-Cristiano Ronaldo alla Juventus – Il 10 luglio 2018 viene annunciato l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus.

10-Crollo ponte Morandi a Genova – Il 14 agosto 2018 il Ponte Morandi di Genova è crollato parzialmente, provocando la morte di 43 persone. Ci sono inoltre 566 sfollati. Si tratta sicuramente di uno dei 10 eventi italiani che hanno segnato il 2018.

Questi sono i 10 eventi che hanno segnato il 2018 in Italia secondo noi di Ultime Notizie Flash.


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close