La Principessa Anna omaggia papà Filippo: “E’ stato il mio esempio di vita”

Il principe Carlo ieri, è stato il primo membro della famiglia reale a parlare in pubblico dopo la morte di Filippo. E dopo le dolci parole della regina Elisabetta, arriva oggi anche il messaggio della principessa Anna, che affida al sito ufficiale della famiglia reale, le sue parole. “Mio padre è stato il mio insegnante, il mio supporto, il mio critico” ha scritto la principessa Anna che ha anche aggiunto che ha cercato nella sua vita, di seguire l’esempio che il padre le aveva dato, tracciato sulla sua strada.

Non ci sono ancora notizie ufficiali circa il giorno del funerale privato del principe Filippo che, stando alle ultime notizie, dovrebbe essere celebrato sabato.

Il messaggio della principessa Anna per il suo papà

Le parole della principessa Anna nel suo messaggio ufficiale:

Sai che succederà ma non sei mai veramente pronto. Mio padre è stato il mio maestro, il mio sostenitore e il mio critico, ma soprattutto è il suo esempio di una vita ben vissuta e di un servizio gratuito dato che io volevo emulare di più. La sua capacità di trattare ogni persona come un individuo a sé stante con le proprie capacità deriva da tutte le organizzazioni con le quali era coinvolto.

E ancora:

Considero un onore e un privilegio essere stata invitata a seguire le sue orme ed è stato un piacere averlo tenuto in contatto con le sue attività. So quanto ha significato per loro, nel Regno Unito, in tutto il Commonwealth e nel resto del mondo.

E per finire:

Vorrei sottolineare quanto la famiglia apprezzi i messaggi e i ricordi di tante persone le cui vite ha anche toccato. Ci mancherà ma lascia un’eredità che può ispirare tutti noi.

Queste le parole del principe Carlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.