News dal mondo

Clio Make Up preoccupata per l’utilizzo dei filtri mostra la realtà che è difficile notare (Foto)

Clio Make Up non è contro chi utilizza i filtri ma è preoccupata e pubblica le foto per mostrare la realtà

Difficile trovare un personaggio famoso che non utilizza i filtri sui social ed è su Instagram che Clio Make Up confida la sua preoccupazione (foto). Non ce l’ha con chi utilizza i filtri, comprende il meccanismo che scatta, anche lei usa i filtri ma non si tratta di una cosa innocua, non lo è se non si capisce più qual è la realtà. Sono tante le ragazze e non solo che le raccontano dell’invidia che provano nel vedere tutte le vip bellissime e ricche, amate e desiderate, con una vita da sogno. “Tutto quello che vediamo non è reale, per esempio quanto storie fantastiche vediamo sui social e poi non ci sono più” commenta Clio Zammatteo in un video. Confessa che anche lei a volte inizia a fare una storia, si vede con le occhiaie e poi mette un filtro e si piace ma così facendo si arriva al punto che non puoi più farne a meno. Clio non si arrabbia in realtà con chi li usa in modo eccessivo, è un discorso che ritiene delicato: “Una persona che inizia a usare i filtri poi fa fatica a vedersi senza”. Clio Make Up non giudica quindi ma è preoccupata per chi guardando sui social la vita di tanti personaggi più o meno famosi non ha la giusta percezione, non intuisce qual è la verità e qual è la finzione. 

CLIO MAKE UP MOSTRA IL SUO VOLTO CON E SENZA FILTRO E STUPISCE TUTTI

Inizialmente non sembra ci sia molta differenza … solo la pelle un po’ più chiara, il naso leggermente più stretto , i pori meno dilatati , l’incarnato più luminoso , gli occhi più brillanti… alla fine sono sempre io non c’è molta differenza …. e allora perché quando quel filtro così apparentemente innocuo scompare mi sento più brutta, meno adeguata … e ancora perché le altre sono meglio di me”. Clio mostra una foto con il filtro, la stessa foto senza filtro, sembra ci sia pochissima differenza ma poi le paragona mettendo metà viso col filtro e metà senza filtro. Il risultato potete vederlo nelle foto in basso. 

“Non basta che la loro vita sia migliore della mia , hanno tutto , amore , soldi, successo, fama, vestiti, trucchi, viaggi e anche la bellezza …. quante cose che passano nella testa soprattutto di persone più fragili, come i più giovani , gli adolescenti, o gli insicuri, i timidi… pensieri che con il tempo possono far male , tanto male … E per cosa? Per realtà distorte” prosegue la Zammatteo.

“Le persone che hanno più di noi sono sempre esistite e sempre esisteranno ma mai come oggi con i social il paragone diventa così facile e può portare a delle ossessioni o forme di depressione … a volte la leggerezza con la quale si usano i filtri per migliorarsi il viso e anche in generale la vita mi fa paura … spero che là fuori voi possiate distinguere la realtà dalla finzione . Si dice che non è tutto oro quello che luccica e penso che sia così davvero in molto casi…”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.