News dal mondo

Dolore per Eleonora Daniele, l’addio della conduttrice: “Avevo capito che ti avrei persa”

Lutto per Eleonora Daniele, è morta una delle persone a lei più care

Eleonora Daniele zia

Un dolore immenso per Eleonora Daniele, un grave lutto ha colpito la conduttrice. E’ morta la zia ed Eleonora Daniele le ha dedicato un lungo post. E’ lei a darne notizia ricordando il passato, ricordando i momenti di lei bambina con la zia. “Zietta mia” così la chiama e racconta gli ultimi momenti della sua vita, l’ultima telefonata, l’ultima volta che l’ha sentita. Eleonora Daniele commossa confida che non è riuscita a dire molto, quell’ultimo “ti voglio bene” che spera abbia sentito. “Zietta mia. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato stanotte, nella tua eternità” inizia così il lungo post di Eleonora Daniele, l’addio alla sua adorata zia.

Lutto per Eleonora Daniele, è morta Zia Elsa

“Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella. Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girovagare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola” racconta la Daniele.

“Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice , di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno. Mamma mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole , vi eravate sposati spinti da grande sentimento – è semplice il modo in cui Eleonora Daniele racconta dell’adorata zia – Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori , sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta , sapevo che l’avresti amata”.

In estate l’ultimo incontro: “Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio. Fai buon viaggio zia Elsa , tra le braccia degli angeli , in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.