News dal mondo

Riaprono i social di Che tempo che fa: per Fazio vittoria a metà

I Canali social ufficiali di Che tempo che fa sono di nuovo on line: le parole di Fabio Fazio dopo questa vittoria contro la Rai

canali social che tempo che fa

Ieri sera Fabio Fazio aveva annunciato una bella notizia per quello che riguardava i canali social di Che tempo che fa. E questa mattina ha annunciato che la “battaglia” con la Rai è stata vinta. Con un video sui social ha spiegato quella che è l’attuale situazione dopo che la Rai aveva oscurato i canali social di Che tempo che fa ( dalla pagina Instagram a quella FB che contava oltre 2 milioni di follower). Il problema è che questa vittoria di Fazio e della sua squadra è una vittoria a metà.

Il motivo? Sui canali social ufficiali, che potranno avere lo stesso nome, essendo tornati nelle mani del gruppo, non ci sono più i contenuti che sono stati pubblicati negli ultimi anni di duro lavoro social. Ma non ci sono neppure i follower, dunque, si dovrà ripartire da zero. Poco dunque è cambiato, se non il fatto di poter quanto meno usare lo stesso “nome”. Avere una pagina social di Che tempo che fa con un altro “nome” sarebbe stata cosa assurda è chiaro.

>>>>>> Fabio Fazio e la Rai: la guerra per i social passa dai social

Le parole di Fabio Fazio sui social

Il conduttore ha dunque invitato tutti i fan di Che tempo che fa a seguire di nuovo gli account ufficiali di Che tempo che fa su tutti i canali social.

Non sarà facile riconquistare tutti i follower che sono arrivati in oltre 10 anni di lavoro certosino sui social. Ma almeno si impedirà a qualcuno che non aveva il diritto di farlo, a quanto pare, di usare dei canali social così attivi.

Il comunicato stampa ufficiale

A partire da oggi, giovedì 3 agosto 2023 sono aperte le nuove pagine social di Che tempo cha fa su Facebook, Twitter, Instagram e Tiktok.

Facebook: https://www.facebook.com/chetempochefa

Twitter: https://twitter.com/chetempochefa

Instagram: https://www.instagram.com/chetempochefa

Tiktok: https://www.tiktok.com/@chetempochefa

L’OFFicina, società del Gruppo Banijay,  che ne detiene la proprietà e che continuerà a produrre il programma di Fabio Fazio, ha ritenuto prioritario e urgente, dopo aver subito la brusca e improvvisa chiusura degli storici profili social, restituire alla grande community di Che tempo che fa, composta da quasi 4 milioni di persone, una nuova casa per continuare a seguire l’esclusivo racconto del programma.

Che tempo che fa tornerà in onda dal 15 ottobre sul Canale NOVE del Gruppo Warner Bros. Discovery.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.