Programmi TV

Fabio Fazio e la Rai: la guerra per i social passa dai social

Fabio Fazio non ci sta e spiega perchè c'è una battaglia in corso con la Rai

fabio fazio che tempo che fa social

Qualche giorno fa aveva creato scalpore la mossa della Rai: cambiare foto e immagini a tutti i profili social di Che tempo che fa. Il programma condotto da Fabio Fazio, che andrà in onda sul Nove da ottobre, poteva contare su milioni di follower, ed era decisamente attivo su tutti gli account, in particolare su Twitter, dove durante la messa in onda della puntata, si creavano accese discussioni su interviste e ospiti.

Dunque ci si aspettava che i canali social sarebbero “passati” nelle mani della nuova gestione. Ma improvvisamente, era successo altro. La Rai si era “impossessata”, a detta di Fazio in modo improprio, di questi account, e dopo qualche giorno, erano stati totalmente oscurati. Oggi, Fabio Fazio, ha deciso di spiegare che cosa sta succedendo e anche che cosa dovrebbe succedere, visto che i canali social di Che tempo che fa, dovrebbero tornare “nella mani” di Discovery e di tutta la squadra che lavora la programma.

Leggi qui: Quel dispettuccio da 3 milioni di follower della Rai che fa infuriare Fabio Fazio: non si resta in silenzio

Fabio Fazio e il dispettuccio Rai: che ne sarà dei social di Che tempo che fa?

Il 27 luglio, con un video, Fazio ha dunque fatto chiarezza sulla questione e messo i puntini sulle i.

Le parole di Fabio Fazio

Come avete visto, i profili social di “Che tempo che fa” non sono attivi, anzi alcuni sono stati impropriamente oscurati, addirittura. Siamo in attesa che ci vengano restituiti . Quello che è accaduto non ha alcuna ragione. Non dà alcun vantaggio, peraltro, a chi lo ha fatto. Nel caso non dovessimo rientrarne in possesso, ne apriremo naturalmente di nuovi e ve ne daremo notizia.

Si tratta di una vera e propria battaglia, che probabilmente sta coinvolgendo anche i legali e che non sembra essere vicina a una soluzione. Un peccato, perchè comprendere che cosa se ne debba fare la Rai di quei canali social, resta un enorme mistero e il tutto suona come un vero e proprio dispetto. In passato, era accaduto ad esempio che la pagina molto seguita de La prova del cuoco cambiasse nome, e diventasse la pagina di E’ sempre mezzogiorno, una mossa comprensibile. Ma quella di oscurare dei canali social che negli anni sono stati seguiti e che hanno avuto così tanto successo, come cambierà le sorti della Rai?

Il conduttore ha poi concluso:

Fa piacere peraltro che improvvisamente tengano, un po’ tardivamente, a Che tempo che fa. Per certi versi ha un che di positivo.

Non ci resta che darvi l’appuntamento alla prossima puntata della saga…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.