Programmi TV

Quel dispettuccio da 3 milioni di follower della Rai che fa infuriare Fabio Fazio: non si resta in silenzio

Fabio Fazio fuori dalla Rai e la Rai gli fa un dispetto da 3 milioni di follower

che tempo che fa social

Potrebbe sembrare una sciocchezza agli occhi dei telespettatori meno attenti e meno addentrati alle dinamiche social. Ma quello che sta succedendo nelle ultime ore, sembra essere a tutti gli effetti un vero e proprio dispetto della Rai fatto a Fabio Fazio e a tutta la squadra di Che tempo che fa. Il conduttore ex volto di rai 3 sta per sbarcare sul Nove, con una nuova edizione del programma che non cambierà nome e dalla Rai, arriva la mossa che in pochi si aspettavano.

Ieri infatti tutti i profili social del programma, hanno cambiato nome. O meglio restano “taggati” con il nome di Che tempo che fa ma sono diventati dei profili di archivio, spiega la Rai, appartenenti appunto all’azienda pubblica. Parliamo di pagine social che, messe insieme, superano i 3 milioni di follower; non una cosa da poco nell’era dei social, non una cosa da poco se si considera che Che tempo che fa, era anche per questo, uno dei programmi più commentati sui social, da record di interazioni nel corso delle varie prime serate.

Ripartire praticamente da zero, dopo 20 anni di lavoro, non servirà a ottenere i medesimi risultati ed è forse anche per questo che ieri, Fazio Fazio, Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto, hanno commentato in modo ironico e sarcastico quello che è successo, postando sui social gli articoli che raccontavano di questo “dispettuccio” della Rai.

Leggi qui: Il nuovo Che tempo che fa di Fazio sul NOVE: come sarà

Fabio Fazio perde i suoi 3 milioni di follower

Ci si chiede dunque se ci siano altri casi simili a questo. In passato era successo con l’Isola dei famosi, se la memoria non ci inganna, passata dal Rai 2 a Canale 5. In quel caso, i canali social del programma Rai passarono in mano a Mediaset. Qui però il discorso per Che tempo che fa potrebbe essere molto diverso e contorto, visto tutto quello che c’è dietro l’addio di Fazio alla Rai. Sembra a tutti gli effetti un vero e proprio dispetto, anche perchè quelle pagine che diventeranno “archivio” non avranno senso di esistere. Saranno ferme e nel tempo perderanno ogni genere di interazione.

Luciana Littizzetto ha condiviso un altro articolo che parla del caso dei social di Che Tempo Che Fa ed ha commentato con un ironico: “Vendetta tremenda vendetta. Ed è palese, che di questo, in qualche modo, si tratti.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.