News dal mondo

I 6 influencer Paperon de Paperoni in Italia: svetta Ferragni, le cifre monstre

Ecco chi sono i sei influencer più pagati in Italia: le cifre mostruose che ricevono per pubblicare un post sui loro canali social

influencer italia

Chi sono gli influencer italiani che guadagnano di più con le loro sponsorizzazioni sui social? E’ LA Stampa a fare una indagine approfondita, cercando di fare una stima di quello che dovrebbe essere il guadagno per ogni singola pubblicazione sui social, dei più seguiti influencer in Italia. Come potrete immaginare, la più ricca e colei che guida la classifica senza dubbio alcuno, è Chiara Ferragni. La pubblicazione di un suo post sulla pagina instagram vale quanto lo stipendio medio che un italiano porta a casa in due anni, se non in tre. Secondo la classifica de La Stampa infatti, ogni singolo post pubblicato su instagram dall’imprenditrice digitale, potrebbe valere circa 70-80 mila euro. Una media è chiaro, perchè poi tutto dipende dai brand, dalle collaborazioni, dai contratti e dalla durata di essi.

Chiara Ferragni dunque guida questa classifica, ma chi sono gli altri 5 influencer in Italia, che possono vantare guadagni monstre alla Paperon de Paperoni?

I 6 influencer più pagati in Italia per i loro post sui social: il podio

Se al primo posto c’è Chiara Ferragni, vicinissima a lei c’è un altro seguitissimo influencer che spopola soprattutto su TikTok. Al secondo posto c’è il Tiktoker Khaby Lame che guadagna circa 70.000 a post. Poi in terza posizione c’è Gianluca Vacchi, che riceve circa 69.500 euro per ogni contenuto pubblicato. Chi pensava che Vacchi sarebbe “passato di moda” a quanto pare sbagliava.

Influencer più pagati in Italia: c’è anche Fedez

Si resta sempre in famiglia, con il quarto posto di Fedez che, grazie all’endorsement della moglie, ha raggiunto 14 milioni di follower e guadagna 43.600 euro a post. Fedez oltre a pubblicizzare brand e altri prodotti, come fa sua moglie, usa i social per le sue attività. Ad esempio di recente ha lanciato una bibita insieme a Lazza. Nonostante questo, anche gli altri marchi fanno a gara per finire sulle pagine dei Ferragnez. Poi c’è anche Mariano Di Vaio che guadagna , secondo le stime de La stampa, circa 20mila euro per la pubblicazione di ogni singolo post. Nel caso di Mariano di Vaio, si stima che anche i post sponsorizzati con i suoi bambini, aumentino e non di poco, il valore della sua attività. I Ferragnez invece non postano nulla con i loro figli ( fatta eccezione per i capi di abbigliamento della linea di Chiara Ferragni indossati spesso da Leone e Vittoria.

E poi c’è Giulia De Lellis, che prende 16mila euro a post. L’ex corteggiatrice di Uomini e Donne sceglie con cura i brand a cui dare spazio. Tra gli altri, è uno dei volti di Tezenis, ad esempio. Ma sui suoi social c’è spazio anche per i prodotti delle sue linea, come quella di cosmetici che ha creato di recente.

Bisogna anche ricordare che dietro alla pubblicazione di ogni singolo post c’è anche il lavoro di una squadra : fotografia, trucco, film-maker, solo per citare alcune delle figure che spesso vengono coinvolte per i lavori più importanti. E’ vero che gli influencer guadagnano delle cifre molto alte ma è altrettanto vero che danno lavoro a molte persone.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.