News dal mondo

“Scusa Giulia se non siamo riusciti a proteggerti” il cordoglio sui social, messaggi che non avremmo mai voluto leggere

Tutti scrivono sui social un messaggio per Giulia Cecchettin, ma lei non li leggerà mai. Tanti i personaggi famosi che le chiedono scusa, che le chiedono di perdonare

giulia Cecchettin social

La morte di Giulia Cecchettin è un dolore che oggi portiamo tutti dentro, come la speranza che abbiamo avuto in questi giorni nel rivederla tornare a casa dalla sua famiglia. Giulia è morta e i messaggi sui social diventano cordoglio. L’ultima speranza resta solo quella che Giulia Cecchettin sia tra le braccia della sua mamma, come nella foto.
Si dirà tanto adesso di questa storia dall’atroce finale di Giulia e Filippo, Simona Ventura chiede scusa a Giulia, Alba Parietti le chiede di perdonare e chiede a tutti di non inneggiare alla pena di morte ma di migliorare la società. 

I messaggi sui social

Tutti abbiamo seguito le notizie di tutta la settimana sperando che non finisse così ma in fondo lo sapevamo già tutti che Giulia sarebbe stata un altro nome scritto col sangue in quella lista di femminicidi. 

Ieri Alba Parietti aveva sperato come tutti, oggi chiede a Giulia di perdonare:

Giulia perdona, tu e tutte le donne uccise per mano di un uomo incapace di accettare la fine di una storia, incapaci di essere uomini, noi madri, padri, scuola e società, stato, istituzioni, incapaci di scrivere giuste leggi di proteggerti, di educare al rispetto ad essere all’altezza di accettare la crescita l’indipendenza la libertà che noi donne, quelle che abbiamo così duramente e lentamente conquistato con sofferenza, tenacia, dolore, pazienza, sangue troppo sangue.

 Il cuore della tua meravigliosa, sana , dignitosa , famiglia è spezzato per sempre e noi , noi tutti , ti porteremo sempre nel cuore , perché eri la figlia che ognuno avrebbe voluto , l’amica che non sa abbandonare la dolcezza a cui non si può fare male.

Che tu possa trovare un mondo migliore di questo vicino alla tua mamma.  
Non inneggiate a pena di morte, odio , violenza , riscriviamo la storia con leggi , giuste comportamenti di rispetto per le donne , se vogliamo che il mondo migliori , cominciamo da noi. 
Miglioriamo la società con comportamenti individuali che rendano il mondo migliore , ognuno da oggi faccia i conti con la propria coscienza e porti qualcosa a questa umanità senza più speranza.

Simona Ventura chiede scusa a Giulia perché non l’abbiamo protetta:

Cara Giulia scusa se non siamo riusciti a proteggerti, scusa se succede ogni volta e ogni volta piangiamo, ma poi non riusciamo a salvare le tante vittime come te. Ogni volta ci interroghiamo come questo sia possibile e cosa possiamo fare di più. Le risposte però cadono nel vuoto. Stringo forte fortissimo la tua famiglia

>>> Al papà di Giulia il terribile compito di riconoscere il corpo

Chiara Ferragni 

Ogni volta che scompare una donna, immaginiamo tutte purtroppo come sia andata a finire. Per una volta speravamo di sbagliarci

Barbara D’Urso 

Lo abbiamo temuto fin dall’inizio ma abbiamo sperato fino alla fine che Giulia tornasse, che si fosse allontanata volontariamente. Oggi è un’altra triste giornata per tutti, e per tutte, noi. Un abbraccio alla famiglia

Ognuno di noi l’ha scritto sui social o nel cuore quanto sia doloroso vedere la foto di Giulia Cecchettin tra le braccia della sua mamma, scomparsa un anno fa.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.