News dal mondo

Romina Carrisi quando ha scoperto di aspettare un maschietto: “L’educazione si impara in casa”

Romina Carrisi sta per diventare madre: l'importanza dell'esempio in famiglia per educare i figli maschi

Romina Carrisi figli

Romina Carrisi sta per diventare mamma, è al settimo mese di gravidanza e ha scelto di diventare mamma in un’età in cui la maturità è presente. La conseguenza è che anche le paure, le ansie per il futuro aumentano. Romina Carrisi l’ha capito subito, appena ha saputo di essere incinta, poi sono cambiati i pensieri pensando fosse in attesa di una bambina e scoprendo che invece è un maschietto.

Se prima Romina Carrisi, immaginando nascesse una femmina, ha pensato a come avrebbe fatto a proteggerla sempre, a come darle tutti gli strumenti per difendersi, educarla per renderla capace di essere sempre libra, quando ha scoperto che era un maschietto ha capito che nel suo piccolo poteva contribuire a una società migliore.

Tutti i figli vanno educati

Maschi o femmine, entrambi hanno bisogno sempre dell’esempio in famiglia, del buon esempio. Su questo non c’è differenza ma i pensieri che Romina Carrisi esterna sui social dopo l’omicidio di Giulia Cecchettin appartengono a tanti genitori, purtroppo non a tutti. 

Una figlia 

Romina Carrisi è molto diretta nel dire cosa ha pensato quando ha immaginato che sarebbe nata una femmina:

Prima di saperlo mi domandavo se sarebbe stata una femmina. Non posso negare che sono stata assalita da paure e domande immediate considerando la cultura in cui viviamo. ‘Sarà pronta a difendersi una volta adolescente?’. ‘Riuscirò a educarla in modo tale da poterle far capire quella delicata linea tra l’essere perentoria e assertiva ma non aggressiva da non far… svegliare i lupi?’

Domande ovvie per una mamma in dolce attesa che ha paura del mondo che lascerà ai suoi figli. Poi ha scoperto che era un maschietto.

Un figlio

Quando ho scoperto di aspettare un maschietto ho visto l’opportunità nel mio piccolo di poter contribuire ad una società migliore. L’educazione si impara a casa. Punto. A tutte le mamme in attesa o che hanno bambini, insegnate ai vostri figli maschi cos’è il rispetto verso le donne, la valenza della comunicazione verbale. Non violenta per districarsi da una discussione e l’abilità di allontanarsi invece di ricorrere alle mani, alla violenza e al voler prevalere. Evolviamoci per il bene dei nostri figli e delle nostre figlie

E’ l’appello di Romina Carrisi a tutti i genitori

>>> Romina Carrisi racconta del suo aborto, della scelta di non avere un figlio da single

E’ l’appello che la figlia di Al Bano e Romina Power rivolge a tutti perché non è vero che tutti i genitori sono così attenti ad educare. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.