News dal mondo

I 10 personaggi più cercati in Italia nel 2023: la TOP TEN

Quali sono i 10 personaggi più cercati su Google nel 2023? Ecco la classifica con il primo posto di Sinner ma nella top 10 ci sono dei nomi che non ci aspettavamo

10 personaggi più cercati su google

E’ molto particolare la classifica dei personaggi più cercati in Italia nel 2023. Come ogni anno, Google ha rilasciato i tren delle ricerche e oggi possiamo dirvi senza dubbio che il 2023 è stato l’anno di Jannik Sinner! Il tennista, che ha contribuito con il suo talento anche a riportare dopo oltre 50 anni la Coppa Davis in Italia, è l’astro nascente del nostro tennis. E in Italia sono tutti pazzi di lui ma non tutti conoscevano la sua storia, forse anche per questo, è riuscito a conquistare il primo posto. E’ lui il personaggio più cercato sul motore di ricerca nel 2023! Al secondo posto un altro campione del mondo dello sport, Lukaku, ma non per meriti, va detto! Più per la curiosità dopo i movimenti di calciomercato di questa estate. Spicca poi al terzo posto Peppino di Capri.

Forse non tutti lo ricorderanno ma probabilmente le ricerche del cantante sono schizzate nella serata di Sanremo durante la quale era prevista la sua partecipazione, poi rimandata. Nell’elenco dei 10 personaggi più ricercati anche un’altra donna legata al mondo di Sanremo, Chiara Francini, che è stata tra le protagoniste a febbraio 2023 del Festival. E poi ci sono le corna, i lutti…

I 10 personaggi più cercato su Google in Italia nel 2023

1 Jannik Sinner

2 Romelu Lukaku

3 Peppino di Capri

4 Shakira

5 Marta Fascina

6 Chiara Francini

7 Elly Schlein

8 Andrea Giambruno

9 Francesca Fagnani

10 Luisa Ranieri

Marta Fascina è tra i personaggi più cercati in Italia nel 2023. Ricerche impennate in occasione dell’addio a Silvio Berlusconi nel mese di giugno. Tra le donne anche Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, che ha partecipato anche al Festival, svetta in questa speciale top 10. E poi un nome dell’ultima ora…Quello di Andrea Giambruno, l’ex compagno di Giorgia Meloni che certamente ricorderà a vita questo anno; si dice che sia pronto a sporgere querela nei confronti di Mediaset dopo quello che è successo con Striscia La notizia. Vedremo che cosa succederà, nel frattempo può godersi questo risultato. Non capita tutti i giorni di essere tra i 10 personaggi più cercati in Italia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.