News dal mondo

Sergio Barzetti torna sui social: “Onda dolorosa, tutto ha tremato”

Dopo quasi due mesi di silenzio sulla vicenda, Sergio Barzetti è tornato sui social per parlare di quello che è successo dopo la sua ultima puntata di E' sempre mezzogiorno

sergio barzetti torna sui social

L’ultimo post pubblicato da Sergio Barzetti sui social, sulla sua pagina instagram, risale al mese di dicembre. Poche ore prima che succedesse nella puntata di E’ sempre mezzogiorno, quello che non doveva succedere. Una frase sbagliata, per lo chef di Rai 1, una brutta pagina per il programma di Antonella Clerici. Barzetti era tornato sui social per scusarsi e poi si era preso del tempo. Si è dedicato al suo lavoro, alla famiglia, è andato avanti. A scusarsi dopo le sue frasi era stata anche Antonella Clerici. Da quel momento, per lo chef, una pausa anche dalla tv. Una decisione sicuramente drastica, ma purtroppo in questo momento storico, le parole hanno davvero molta importanza. Va detto però, che anche gli insulti sui social, sono gravi tanto quanto le parole pronunciate in un programma televisivo. E niente giustifica minacce, offese o insulti.

>>>>> Sergio Barzetti chiede scusa ad Antonella Clerici, alla moglie e a tutte le donne: “parole profondamente sbagliate”

Oggi Sergio Barzetti è tornato a usare il suo profilo, con la speranza di voltare pagina dopo quanto accaduto.

Le parole di Sergio Barzetti sui social

Ciao a tutti.
Mi sembra rispettoso e altrettanto doveroso ringraziarvi uno ad uno per il tanto affetto che quotidianamente, da due mesi, mi state dimostrando. Non auguro a nessuno di trovarsi travolto da un’onda dolorosa di giudizi e parole pesanti. Ma a tutto c’è rimedio; il silenzio aiuta tanto, il rumore assordante non ti aiuta ma è esperienza, si impara e ci si rialza, come nel mio lavoro a volte ho imparato di più dalle brutte esperienze che da quelle belle.
In questi due mesi ho tradotto una brutta esperienza in una grande opportunità, ho capito la differenza tra il reale e il virtuale, ho ringraziato il Signore che mi ha sempre aiutato negli anni a costruire il mio quotidiano su basi reali e solide. Tutto ha tremato ma nulla è crollato. Sono ancor più consapevole che la mia vita è basata su una meravigliosa famiglia, su valori semplici ma indissolvibili. D’altronde quando il brodo bolle troppo forte tutto si mescola, il buono e il cattivo, allora l’esperienza ti spinge ad abbassare la fiamma e tutto torna al suo posto. Si dice che “decanta”, il torpido svanisce e si deposita sul fondo, il brodo torna a brillare lasciando intravedere tutto il suo buono. In breve è solo questione di tempo….di pazienza. Forse la stessa che oggi non c’è più, che ci fa fare tanti errori e non fa apprezzare il bello che quotidianamente abbiamo di fronte ai nostri occhi. Con i giusti tempi tornerò a raccontarmi, tornerò a condividere con voi le mie emozioni. Grazie a tutti voi con 600 gr di gratitudine, 500 gr di affetto, abbondanza di sorRisi e alloro come se piovesse.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.