News dal mondo

Gabriele Parpiglia mette in allerta il Codacons: “controllate Perla Vatiero”

Il giornalista Gabriele Parpiglia ha fatto notare in una diretta web che la vincitrice del Grande Fratello Perla Vatiero, pubblicizza diversi prodotti sulla sua pagina instagram senza specificare che si tratta di adv

gabriele parpiglia

Nella puntata di Casa SDL in streaming web ieri, il giornalista Gabriele Parpiglia ha parlato con il presidente del Codacons del caso Ferragni, dell’intervista di Fedez a Belve e di molto altro. Tra gli altri temi della puntata appunto quello delle pubblicità sui social e del rispetto dei follower che possono essere anche dei consumatori, visto che spesso acquistano quello che viene sponsorizzato in rete e sulle pagine instagram. A tal proposito Parpiglia, ha fatto notare che va bene punire un personaggio di livello come Chiara Ferragni, ed è giusto che si paghi se è stato commesso un errore ma che non bisogna perdere d’occhio anche chi ha meno follower su instagram ma può comunque arrivare a parlare con migliaia di persone e quindi ingannarle in qualche modo. Deve essere chiaro che si sta parlando di un prodotto per fare una sponsorizzazione e per questo tutti dovrebbero farlo capire in modo limpido. Parpiglia cita dunque Perla Vatiero, la vincitrice del Grande Fratello.

La denuncia di Gabriele Parpiglia a Casa SDL

Negli ultimi giorni la ragazza è finita al centro di una forte polemica. Se ne sono occupati forse in pochi in rete, non si è parlato della vicenda su siti che contano ma tutti hanno visto delle storie in cui Perla ha nascosto la parola adv sotto la foto profilo, dunque per chi guardava le sue storie era difficile sapere che si stesse trattando di una pubblicità. Le immagini sono diventate virali e molti spettatori del Grande Fratello hanno fatto notare che c’era qualcosa che non andava. Ricordiamo che Perla ha meno di un milione di follower e che dunque, stando alle strane leggi che sono state pensate dopo il pandoro gate, potrebbe persino fare a meno di dire che si tratta di un adv. Parpiglia però ha deciso di segnalare il nome di Perla al presidente del codacons, invitandolo a dare una occhiata al profilo, evidenziando che negli ultimi giorni, ha anche pubblicizzato i fuffa guru del web, presentandoli a chi la segue, come persone in grado di far guadagnare soldi lavorando in rete.

Il giornalista, come potrete vedere da questo video, ha spiegato che nel suo mondo si è parlato di quello che sta facendo la vincitrice del Grande Fratello e di come abbia più volte nascosto gli adv nelle storie instagram e dunque fa notare che non perchè si ha dei profili con pochi follower, allora, non si debba essere puniti. E auspica che si possa fare qualcosa in questo senso per tutte le persone che tendono a ingannare i loro follower. Le parole di Gabriele Parpiglia hanno chiaramente fatto infuriare i fan di Perla che sostengono che ha fatto tutto ingenuamente, non essendo a conoscenza delle nuove regole…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.