News dal mondo

Alessandra Amoroso sconvolta dalle cattiverie dette sulla piccola Penelope replica sui social

Alessandra Amoroso costretta a replicare via social alle tante fake news raccontate sulla sua bambina in queste ore

alessandra amoroso

Alessandra Amoroso sta vivendo uno dei momenti più intensi e felici della sua vita: la nascita della piccola Penelope, la sua prima figlia, avuta con il compagno e futuro marito Valerio Pastore. Una gioia immensa, che la cantante salentina ha condiviso con i fan attraverso i social, mostrando il suo lato più tenero e materno. Tuttavia, accanto all’affetto di migliaia di persone, non sono mancate le critiche e le notizie false, a cui Alessandra ha deciso di rispondere con fermezza.

La foto di Alessandra Amoroso con la figlia dall’osteopata

Qualche giorno fa, Alessandra Amoroso si è recata con la piccola Penelope a Roma, da un osteopata specializzato nel trattamento di neonati e bambini. È stato lo stesso medico a condividere una foto della cantante con la figlia, accompagnata da un tenero messaggio: “La bellezza della voce di Alessandra Amoroso la conosciamo tutti ormai da anni. Ma da una ventina di giorni, la conosce anche la nuova arrivata Penelope, con la differenza che Penelope, per 9 mesi, è stata l’unica persona al mondo ad aver sentito il suono della voce della sua mamma dall’interno”.

Nello scatto, Alessandra appare radiosa, con un sorriso dolce mentre tiene tra le braccia la sua bambina. L’immagine, che avrebbe dovuto trasmettere solo amore e serenità, è però stata travisata da alcuni utenti e pagine social, diventando il pretesto per far circolare fake news sulle condizioni di salute della piccola Penelope.

Le fake news e la replica di Alessandra Amoroso

Negli ultimi giorni, diversi siti e profili social hanno diffuso titoli sensazionalistici e completamente falsi, come:

  • “Il dottore che ha trattato e manipolato le ossa della figlia di Alessandra Amoroso sorprende tutti quando parla delle condizioni della bambina”;
  • “Alla bambina potrebbero non crescere correttamente le ossa”;
  • “Le condizioni della bambina sono più serie di quanto immaginassi”.

Frasi costruite ad arte per attirare clic e attenzione, ma prive di qualsiasi fondamento. Di fronte a questa ondata di disinformazione, Alessandra Amoroso ha scelto di intervenire direttamente sul suo profilo Facebook per chiarire la verità e difendere la sua famiglia: “Guardo la gente dare il suo peggio in rete e non mi sembra nemmeno che apparteniamo alla stessa specie. Nel caso servisse specificarlo (mi auguro di no!), sono tutte bugie!”.

Una mamma tra amore e forza

Con il suo messaggio, Alessandra Amoroso ha dimostrato ancora una volta la sua forza e autenticità, caratteristiche che l’hanno sempre contraddistinta nel mondo della musica e nella vita privata. La cantante, oggi più che mai, è concentrata sulla sua nuova avventura da mamma e sulla serenità della piccola Penelope, lasciando che siano l’amore e la verità a parlare al posto delle voci infondate.

Un esempio di come, anche in un momento di felicità, la rete possa diventare terreno fertile per la disinformazione — ma anche di come sia possibile reagire con dignità, chiarezza e amore.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.