News dal mondo

Andrea Delogu da anni a dieta: “Non sono fortunata, mangio e ingrasso” ma adesso è sconvolta  

Andrea Delogu parla della sua dieta, della fatica che fa per non ingrassare ormai da anni. Ma adesso Ballando qualcosa sta cambiando

Andrea Delogu in coppia con Nikita Perotti si sta allenando nella sala prove di Ballando con le Stelle, sui social inizia a mostrare qualcosina ma ha anche voglia di raccontarsi. Parte dalla dieta, dal regime alimentare che da anni fa parte della sua vita, perché dopo i 36 – 38 anni Andrea Delogu ha capito che il suo metabolismo era cambiato senza possibilità di ritorno.

Andrea Delogu ha pensato e sperato di avere qualche intolleranza ma dopo visite e analisi si è dovuto arrendere all’evidenza. Mangiava e ingrassava: “Io non sono fortunata come quelle che dicono ‘non ingrasso, mangio un po’ di tutto, ho il metabolismo veloce”. No, Andrea Delogu di colpo da un mese all’altro ha dovuto provvedere con un regime alimentare sano, sempre a dieta da quel momento. Leggi anche Andrea Delogu: la depressione profonda, il passato da bambina a San Patrignano 

Andra Delogu qualcosa sta cambiando grazie a Ballando con le Stelle 

Ne parlano in poche e per Andrea Delogu farlo non era facile, il rapporto con il cibo non è mai semplice. Adesso invece tutto è più facile, il 21 settembre sarà in prima serata a Ballando con le Stelle e gli allenamenti le fanno perdere peso, non la fanno ingrassare nonostante i carboidrati.

Non crede ai suoi occhi vedendo i pantaloni che non deve sbottonarli appena si siede, non crede ai suoi occhi controllando il peso sulla bilancia. Sincera fino in fondo svela quella mancanza di equilibrio che accomuna molte persone: “Ci sono periodi dove mi sfondo di cibo, dove magari non sto serena e quindi trovo uno sfogo lì, e la mia migliore amica ne sa qualcosa, ed è un patto continuo con il mio senso di colpa. Ma se non mi lasciassi andare ogni tanto non so come farei, ma sono consapevole che finito quel giorno o quei giorni, dovrò mettermi sotto per tornare a stare meglio. Credo che sia capitato a tutte superati i quaranta”.

Per non fare andare su è giù l’ago della bilancia Andrea conta i carboidrati: “Evito quasi totalmente i cibi processati e mi alleno almeno 2 o 3 volte a settimana (in modo assolutamente non costante e senza logica apparente) tutto per non avere il fiatone quando faccio 3 scalini e per non dover cambiare taglia di pantaloni ogni 3X2”.

Quanto somiglia a tutte noi? Qualcosa però sta cambiando, la Delogu da 8 giorni si sta allenando con il suo maestro di ballo per il dance show di Milly Carlucci e sta accadendo ciò che non immaginava. 

“Per 2, 3 o 4 ore al giorno mi alleno buttando sudore e imprecazioni per ballare bene e un paio di giorni a settimana faccio preparazione atletica per evitare dolori” e sta accadendo qualcosa.

“Ho cenato per 4 sere di seguito con carboidrati, nell’ordine: tagliatelle, gnocchi, pizza e spaghetti. Ho buttato gli spaghetti scolati nella pentola, ho aggiunto burro e parmigiano e me li sono mangiati direttamente lì dentro, come facevo quando tornavo dal liceo”.

Non solo non sta ingrassando ma c’è altro: “Mi sono rassodata… Dormo e la pancetta dietro è sostenuta da un inizio di addominale che non fa sbudellare tutto a lato”. Se mette peso non ingrassa sul viso che vorrebbe dire meno rughe ma dalla vita in giù ma adesso si sente benissimo. Niente di così grave, tutta verità ma ammette anche che da qualche anno si ama tantissimo, il suo corpo lo ama tantissimo ma a cena a volte rosica. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.