News dal mondo

Antonella Clerici alla sagra della fersulla con Fulvio Marino e Alfio Bottaro: è sempre una gran festa

Antonella Clerici alla festa della fersulla a Grondona, ovviamente ci sono anche Vittorio Garrone, Alfio Bottaro e Fulvio Marino

antonella clerici fersulla

Antonella Clerici non poteva mancare alla festa della fersulla a Grondona, una sagra che da qualche anno per la conduttrice e la sua famiglia è un evento irrinunciabile. A Grondano abita Alfio Bottaro e lui è sempre presente ma Antonella Clerici si mostra anche con Fulvio Marino, ovviamente c’è Vittorio Garrone e ci sono altri amici, un bellissimo gruppo pieno di allegria.

Dove si mangia ci sono sempre loro due e così Antonella Clerici e Fulvio Marino dopo l’incontro in Normandia durante le vacanze si sono ritrovati alla festa della fersulla. La semplicità è sempre presente e la conduttrice Rai non smette mai di mostrare la realtà. Leggi anche Antonella Clerici alla sagra della fersulla, al lavoro c’è anche Maelle

Antonella Clerici alla sagra della fersulla a Grondona

Gli italiani adorano le sagre ma è davvero raro vedere un personaggio famoso seduto ai tavoli di una sagra giustare il prodotto tipico di quella zona, Antonella Clerici lo fa e non è questa l’unica occasione. Ogni anno anche lei pubblicizza l’evento, non è la prima volta che accorre anche Fulvio Marino. 

Lo scorso anno ha partecipato all’organizzazione, alla preparazione della fersulla, anche Maelle e mamma Antonella è stata felicissima per sua figlia. Quanti figli di vip lo farebbero? 

Tre giorni pieni di allegria e buon cibo a Grondona, purtroppo ieri sera la sagra si è conclusa e tornerà il prossimo anno. Ma che cos’è la fersulla? E’ una frittella fatta con semplice farina e lievito eseguita su un’antica ricetta che gelosamente viene custodita. C’è la versione salata farcita con prosciutto o salame ma anche stracchino e c’è la fersulla dolce con semplice zucchero a velo o con il cioccolato, ovvero la Nutella. 

E’ un piatto tipico del comune di Grondona in Piemonte che solo di recente è stato riscoperto e vanta un gran successo proprio grazie all’evento a cui ha partecipato anche la Clerici. 

Antonella è serena, felice, è da pochissimo tornata dalla Normandia con i suoi cari, quello è il luoco del cuore dove ogni estate trascorrono gran parte del tempo di pausa. Adesso è di certo piena di energia, pronta a tornare al lavoro, perché l’8 settembre si riparte, E’ sempre mezzogiorno sta già scaldando i fornelli con tutte le novità della sesta edizione.
Magari potrebbero anche proporre proprio la fersulla tra le nuove ricette. Chissà che Fulvio Marino non faccia questo regalo a tutti. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.