Aurora Ramazzotti non mostrerà mai il viso del figlio. Le ragioni dovrebbero fare tremare i genitori
Chiedono ad Aurora Ramazzotti perché non mostra il volto del figlio e lei spiega tutti i pericoli e i danni
Non è la prima volta che Aurora Ramazzotti tenta di spiegare perché non ha mai mostrato il volto di suo figlio. Una scelta di certo condivisa con il suo compagno e che di certo seguiranno sempre. Magari è difficile capire le sue validissime motivazioni in un mare di genitori che mostrano di continuo i figli ma Aurora Ramazzotti cerca di farsi capire al meglio.
A chi le chiede perché non mostra il viso di Cesare risponde prima di tutto che quelle foto sono una esigenza del genitore: “Postare un bambino lo fai per te, non per lui. È una cosa comprensibilissima e in un mondo perfetto sarebbe stupendo poterlo fare in libertà” e inizia a spiegare i pericoli. Leggi anche Aurora Ramazzotti, sul braccio il tatuaggio di Cesare: “E’ il mio pensiero fisso”
Aurora Ramazzotti i pericoli su Internet per i bambini
“Internet è un luogo pericoloso per tutti, figuriamoci per un bambino che non ha scelto di starci” e prosegue parlando dei pedofili. C’è chi non ha la minima idea del perché i bambini non vanno mostrati.
“Se solo un minimo ci informassimo su cosa fanno i pedofili di oggi penso che nessuno si sentirebbe a proprio agio a farlo, o, almeno, nessuno che abbia un minimo di coscienza” per Aurora Ramazzotti questo già basta per evitare le foto di Cesare, quelle in cui lo riconoscerebbero tutti. Ma c’è altro.
“Davvero vuoi che venga riconosciuto per strada anche quando tu non ci sei? E se tra 15 anni fosse comprensibilmente inca***to per aver reso pubblica la sua infanzia? Per queste ragioni scelgo di tutelarlo al meglio che posso pur rendendolo marginalmente parte della mia narrazione”.
Comprende benissimo che i genitori hanno voglia di mostrarli perché sono meravigliosi, anche lei condivide dei bei momenti ma sempre senza mostrare il suo piccolino in viso. Al primo posto Aury mette sempre la sicurezza di suo figlio.
Sa bene che esiste una via di mezzo nel mostrare sì ma senza pericoli, lei lo fa e ammette che è felice se qualcuno grazie alla sua spiegazione apre gli occhi e sceglie di fare lo stesso.
E’ una influencer controcorrente la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, perché la maggior parte fa l’esatto contrario, pubblica di continuo foto dei figli in tante situazioni diverse. Ognuno però ne è responsabile.
Anche il tatuaggio che Aurora ha fatto sul braccio con il volto del suo Cesare non svela del tutto il suo viso perché il bimbo ha gli occhiali da sole.