News dal mondo

Martina Colombari mostra la diastasi addominale, problema comune a molte donne

Martina Colombari non ha la pancia ma ha la diastasi addominale e spiega di cosa si tratta

martina colombari pancia

Martina Colombari parla della diastasi addominale, un argomento che ad alcune donne crea molto imbarazzo, perché nonostante sia una cosa comune a molte se ne parla poco. Un po’ di tempo fa ne ha parlato anche Noemi Bocchi, la compagna di Totti, che ha optato per l’intervento ma Martina Colombari sembra combattere tutto con l’allenamento costante. 

L’ex Miss Italia ha mostrato ai curiosi cosa significa avere la diastasi addominale. A 50 anni lei è sempre in splendida forma e la pancia l’hanno notato davvero i più attenti. Martina Colombari però spiega che lei non ha la pancia ma in mezzo al ventre c’è qualcosa. Leggi anche Noemi Bocchi ringrazia per la comprensione ma molte criticano la sua preoccupazione per la diastasi addominale

Martina Colombari parla serena della diastasi addominale

C’è un buco proprio in mezzo alla pancia, Martina Colombari riesce a metterci la mano, le dita, lì tra i muscoli dell’addome. E’ un ricordo del parto, della nascita del suo Achille, ormai 20 anni fa ma Martina non ha mai pensato di operarsi. 

E’ un problema che possono avere non solo le donne che hanno partorito, anche se in genere la diastasi si cera in quel momento, dopo la gravidanza. E’ molto difficile da diagnosticare e quando è accompagnata da altri problemi e dolori il discorso cambia.
La Colombari commenta: “Per i curiosi: l’altro giorno in spiaggia non è che avessi la pancia. È che mi è rimasta dopo la gravidanza una diastasi addominale che significa che c’è un buco qui in mezzo, c’entra una mano, le dita” e nel video sui social mostra che davvero c’è un buco. 

Non sempre si vede, altre volte si può confondere con la pancia ma è per molte lo sforzo dovuto al parto, lì i muscoli dell’addome si separano. Per le donne che non hanno avuto una gravidanza è un problema difficile da diagnosticare ma c’è da dire che le conseguenze fisiche possono essere varie.
Magari Martina Colombari non avrà difficoltà di nessun tipo, nessun dolore ma c’è chi invece arriva all’operazione e non solo per un fatto estetico ma perché può causare mal di schiena, difficoltà all’apparato digerente e un senso di pesantezza. 

Anche Costanza Caracciolo, la moglie di Bobo Vieri, ne ha parlato spiegando che aveva anche pensato all’operazione chirurgica per risolvere tutto. 

L’ex reginetta di bellezza ne parla invece con molta serenità, non l’ha mai fatto prima perché forse per lei non c’è nessuna conseguenza se non quella che ogni tanto la pancia fa “degli effetti strani” e invece per Martina è solo un ricordo del parto che non le dà poi così tanti fastidi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.