Mia Facchinetti ha già 14 anni ed è identica a mamma Alessia Marcuzzi: la dolce dedica
Mia Facchinetti compie 14 anni e non poteva mancare la dedica di mamma Alessia Marcuzzi sui social: sono due gocce d'acqua

Il tempo vola e i figli crescono in un battito di ciglia. È questo il sentimento che traspare dal messaggio che Alessia Marcuzzi ha voluto dedicare alla figlia Mia Facchinetti, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti, nel giorno del suo 14° compleanno. Oggi, 4 settembre, la ragazza spegne le sue candeline e mamma Alessia ha scelto i social per esprimere tutto l’amore e l’orgoglio che prova.
“Ma com’è possibile che siamo già a 14 amore mio?” – scrive la conduttrice, aprendo il suo lungo biglietto d’auguri virtuale. Parole che rispecchiano il pensiero di tanti genitori, sorpresi e commossi nel vedere i propri figli diventare grandi.
La dedica speciale di Alessia Marcuzzi a sua figlia Mia
Nel post condiviso su Instagram, Alessia descrive Mia con una carrellata di aggettivi che ne raccontano il carattere vivace e autentico: “Tanti auguri alla ragazza più buffa, pazzarella, artistoide, rompina, talentuosa, goccia cinese, sensibile, generosa e drama queen che io conosca!”.
Una dedica piena di ironia e amore, che prosegue con il desiderio di conservare sempre la complicità madre-figlia: “Fammi ridere sempre ti prego. E fammi commuovere sempre ti prego. E non farmi fare tardi il sabato sera nascosta in macchina in pigiama… Ti prego. Ti amo Tanto e di più”.
Le parole sono accompagnate da un collage di immagini che mostrano Mia negli anni: dalle foto di quando era solo una bambina fino agli scatti recenti che la ritraggono come una splendida 14enne.
Mia: la somiglianza con la mamma è sorprendente
Tra i commenti degli utenti, spiccano quelli che sottolineano l’incredibile somiglianza tra Mia e Alessia Marcuzzi. La ragazza, con i suoi tratti delicati e il sorriso solare, ricorda moltissimo la mamma, al punto che molti fan parlano di “copia conforme” della conduttrice. Una bellezza naturale, fresca e luminosa, che lascia intuire quanto Mia stia crescendo con una personalità forte e uno stile tutto suo, ma con quell’impronta familiare che non passa inosservata.
Gli auguri di amici e famiglia
La dedica di Alessia non è passata inosservata: tantissimi follower, amici e colleghe hanno voluto unirsi agli auguri. Tra loro anche Elena Santarelli e Caterina Balivo, che conoscono bene Mia e la sua mamma. Non poteva mancare l’affetto del papà Francesco Facchinetti, che ha scelto parole semplici ma piene di significato: “Auguri amore mio”. Un messaggio che ha condiviso sia sotto il post della sua ex compagna sia nelle sue storie Instagram, pubblicando le stesse foto di Alessia.
Una famiglia unita dall’amore per Mia
Nonostante la separazione, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti hanno sempre mantenuto un rapporto sereno e collaborativo per il bene della loro figlia, che oggi rappresenta un punto di unione e gioia per entrambi. Con i suoi 14 anni appena compiuti, Mia è pronta a vivere una nuova fase della sua vita, sempre sostenuta dall’affetto della sua famiglia e circondata da chi l’ha vista crescere giorno dopo giorno. E forse Alessia Marcuzzi dovrà anche seguire il consiglio di Caterina Balivo che facendo gli auguri a Mia per i suoi 14 anni ha consigliato alla collega di portare un bel cuscino in macchina perchè nei prossimi mesi ne avrà bisogno.