Venus William: “Mi avevano detto che ero inoperabile” racconta il suo dramma per le altre donne
Venus William sui social racconta il suo dramma, le avevano detto che poteva morire dissanguata, che non era operabile

Venus William per la prima volta pubblica la foto con il fidanzato, Andrea Preti ma per la prima volta racconta anche il suo dramma. Un anno fa l’intervento che le ha cambiato la vita. Venus William ringrazia tutti coloro che l’hanno aiutata. Le avevano detto che non potevano operarla, che poteva morre dissanguata in sala operatoria ma aveva solo incontrato le persone sbagliate. La tennista oggi racconta tutto e lo fa perché altre donne non subiscano lo stesso calvario.
Ha subito un intervento per problemi legati all’adenomiosi e ai fibromi, a Venus William è stata praticata una miomectomia che consiste nella rimozione di fibromi uterini, ha preservare la sua fertilità mantenendo intatto l’utero ma arrivare a questo per lei è stato drammatico. Qui le foto al mare di Andrea Preti e Venus William
Venus William un anno fa l’operazione
“Mi avevano detto che ero inoperabile – spiega Venus William – Mi hanno detto che potevo morire dissanguata sul tavolo. Mi è stato detto di prendere una madre surrogata e dimenticare la speranza di portare in grembo i miei figli”.
Tutto così assurdo con il senno di poi ma lei sa che le avevano fatto una diagnosi sbagliata. “Non sono stata curata per anni, anni e anni. E’ importantissimo difendere la propria salute! Soffrivo di grave anemia, dolori debilitanti, emorragia eccessiva e cicli mestruali anormalmente frequenti per molti anni. Ha influenzato il mio tennis e la traiettoria della mia carriera”.
Tutto sarebbe andato diversamente nella sua vita se solo avesse incontrato i medici giusti, lo staff giusto, l’avessero curata prima. “Ho raccontato la mia storia perché le altre donne non debbano passare tutto questo e così possano stare meglio prima” è un gesto generoso questo della tennista, raccontare parte della sua vita privata, tornare a vivere quel dolore, le paure.
“In questo giorno 1 anno fa ero sottoposta a un intervento chirurgico, una miomectomia per rimuovere i fibromi e un grande adenomioma focale che era incastrato nel muscolo del mio utero. Che differenza fa un anno!”.
Oggi tutto è cambiato: “Ho giocato il mio primo torneo dopo oltre 16 mesi e ora mi sto preparando agli US Open. Questo post è in occasione dell’ultimo giorno del mese della consapevolezza dei fibromi. Ci possono essere lieti fine!” e presto sposerà Andrea Preti.
Lui è l’ex compagno di Claudia Gerini, è l’ex naufrago de L’Isola dei famosi. L’ha aiutata tanto, il 37enne è rimasto sempre accanto a lei e l’ha aiutata a ritrovare la forza, la speranza, la forma.