Gossip e TV

Nina Zilli attacca Belen Rodriguez

Belen Rodriguez attaccata anche da Nina Zilli: è l'immagine della donna oggetto


 

Il Festival di Sanremo è finito. Le luci si sono spente. Il Vincitore è stato proclamato. Le polemiche però non finiscono ed ecco che si torna  a parlare di Belen Rodriguez, della sua farfalla e delle sue scelte. Questa volta è Nina Zilli a dire la sua sul look di Belen al Festival. Sarà gentile con la bella show girl argentina? Bhè diciamo che il commento della Zilli non è proprio a favore delle scelte fatte da Belen. Cosa ne pensa la Zilli del vestito di Belen e di tutto quello che si è creato intorno? No ha dubbi: se qualcuno crede che possa esistere ancora la donna oggetto è anche grazie alle persone come la Rodriguez.

Dopo Sanremo 2012 continuano le polemiche sulla farfalla di Belen

Anche noi ci siamo occupati dello stile di Belen ma non pensavamo nascesse una questione di stato tanto che anche i ministri se ne sarebbero occupati. Non è un tantino esagerato? In ogni caso la bella argentina ha ottenuto quello che voleva: prime pagine dei giornali per lei e poco spazio alle canzoni, agli artisti sul palco. A Nina Zilli ad esempio non è proprio andato giù l’atteggiamento della Rodriguez.

Belen Rodriguez è il simbolo della donna oggetto. Se si parla di mercificazione della donna, con la scenetta della farfalla lei ha proprio rappresentato quello: la donna vista come oggetto. Ed è tanto più grave in quanto lo ha fatto consapevolmente, questo è più che evidente. Personalmente non è che poi mi interessi. Peggio per lei…” Queste le parole della cantante in gara a Sanremo con Per sempre.

Continua la Zilli: “Secondo me ha offeso tutte le madri, mogli, donne che fanno la spesa, vanno a lavorare, studiano, cucinano e faticano tutti i giorni. Credo che siano state loro, più che altro, ad arrabbiarsi per quel gesto. Certe cose fanno comunque un po’ arrabbiare, non perchè Belen sia bella, ma perchè non si sa per quale motivo una che sa cantare, sa ballare, presentare, debba ridursi a gesti simili. Una questione di bon-ton…”

In effetti quello che dice la Zilli lo hanno ribadito in tanti. Forse Belen visto che è una grande rivelazione del piccolo schermo non avrebbe avuto bisogno di fare quell’esibizione del suo corpo, come dicono in tanti. Di lei si sarebbe parlato in ogni caso.  Conclude la cantante: “Le donne possono scegliere quando viene chiesto di fare qualcosa, ma da lì ad aprire un vestito che già era aperto… Per me resta un gesto di pessimo gusto“.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.