Gossip e TV

Carosello e Il commissario Montalbano fanno il botto, gli ascolti tv del 6 maggio 2013

Gli ascolti tv del 6 maggio 2013 vedono il trionfo assoluto di Rai 1 con Il commissario Montalbano e con la prima puntata di Carosello Reloaded


In due modi diversi hanno registrato un record di ascolti che la Rai potrà incorniciare per bene. Il Commissario Montalbano e Carosello sono stati i programmi più visti della serata del 6 maggio 2013 e forse anche nella top ten dei più visti in questa stagione. La differenza è che mentre gli spettatori di Montalbano sono stati soddisfatti dall’ultima puntata e sentiranno la mancanza di Salvo, questa sera per la seconda puntata di Carosello difficilmente si otterrà lo stesso numero. La Rai ha giocato con grande astuzia posizionando l’esordio di Carosello nella sera in cui andava in onda l’ultimo dei 4 episodi della saga di Montalbano, pensate che oltre 11 milioni di italiani hanno seguito i dieci minuti degli spot.

Il problema è che, come abbiamo constatato anche nei nel nostro pezzo dedicato ai commenti a caldo, l’entusiasmo per il ritorno in tv di Carosello non è stato ripagato dalla messa in onda a dire un pò di tutti abbastanza scarsa ( leggi qui i commenti dei nostri lettori).

La prova del nove ci sarà sicuramente stasera ma sarà difficile ottenere lo straordinario risultato incassato nella gara agli ascolti tv di ieri.. Chi si può dire invece più che soddisfatto è il cast e chi produce Montalbano. Un’altra puntata da record quella che chiude anche questa “stagione” che Camilleri ci ha regalato. Per non farsi mancare nulla la Rai batte il ferro ancora caldo e da lunedì manda in onda degli episodi in replica delle prime serie di Montalbano.

I dati auditel

10.715.000 telespettatori, per uno share del 38,13% per Il commissario Montalbano. 11.024.000 e share del 35,7% invece per Carosello.

2.526.000 telespettatori per l’8,15% di share e 2.503.000, 8,77% per Arrow che si conferma ottimo investimento per Italia 1.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.