Gossip e TV

Miss Italia fa i bagagli: niente Rai per il concorso di bellezza

Miss Italia trasloca, ma dove? L'anno prossimo in Rai non ci sarà, almeno secondo Giancarlo Leone ma Patrizia Mirigliani non la pensa come lui...


Alla fine il punto a questa storia lo ha messo il direttore di Rai 1 Giancarlo Leone che conferma tutte le voci circolate nelle passate settimane. Miss Italia l’anno prossimo potrebbe anche farsi, ma di certo non andrà in onda sui canali Rai. Le indiscrezioni in merito circolavano da diverso tempo ma non c’era mai l’ufficialità. Anche Patrizia Mirigliani intervistata qualche giorno fa aveva dichiarato che per Miss Italia il luogo ideale restava ancora la Rai.

Una storia d’amore che aveva già avuto il suo epilogo qualche mese fa ma le continue negazioni hanno reso il “dopo” ancor più tragico. Il direttore di Rai 1 spiega così la vicenda: Rai 1 sin da gennaio ha informato gli organizzatori di Miss Italia che la rete non avrebbe mandato in onda la diretta del concorso. Il contratto è scaduto con l’edizione dello scorso anno.” Leone ribadisce anche che la Rai non ha nessuna intenzione di rinnovare o prolungare questo contratto. Del resto, visti gli ascolti sempre più bassi e il costo di questa produzione, sembra essere una scelta quasi obbligata.

La cosa strana di questa vicenda però è lo sviluppo che la storia ha avuto. Se infatti prendiamo per vero il fatto che la Rai abbia dato la comunicazione sin da gennaio a Patrizia Mirigliani e al suo staff, perchè lei non ha provveduto a cercare altro, o non ha da subito confermato il fatto che Miss Italia non sarebbe più stato trasmesso dalla Rai?

Il comunicato stampa diffuso dalla Miren, la società di Patrizia Mirigliani, sembra chiarire questo nodo.

La vicenda finirà sicuramente sul tavolo della Corte dei Conti. Miss Italia ha sempre curato soprattutto la correttezza dell’immagine della donna collegando la manifestazione a fini sociali e culturali rilevanti. Non accettare questa proposta rifiutando una trasmissione che ha raggiunto sempre degli share altissimi comporterebbe soltanto una perdita di milioni di euro per la rete di stato con pesanti responsabilità erariali in capo ai suoi dirigenti. La Miren resta in attesa di un urgente incontro con il direttore Leone e il direttore generale Gubitosi per definire la situazione al fine di evitare la perdita di centinaia di posti di lavoro nell’indotto e soprattutto un rilevante danno finanziario per l’azienda che è già in forte crisi economica.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Miss Italia fa i bagagli: niente Rai per il concorso di bellezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.