Fiction e Serie TV

Gomorra diventa una serie tv: su Sky nel 2014

Dopo il successo del libro e del film arriva la serie di Gomorra. Il regista? Lo stesso della fortunatissima serie Romanzo Criminale. Le dodici puntate andranno in onda su Sky nel 2014


Dopo Romanzo Crininale il film e la serie omonima, adesso tocca a Gomorra. Dopo il film ispirato dal fortunatissimo libro d’esordio di Roberto Saviano, a marzo è stato lanciato il primo ciak per le riprese della serie ispirata al film ritratto della tragica situazione del napoletano.
Anche il regista è lo stesso: Stefano Sollima cercherà di replicare l’enorme fortuna ottenuta con la serie ispirata alla banda della Magliana in questa nuova fatica a puntate. Dodici per l’esattezza, attese in televisione, su Sky, per il 2014. Le scene sono state girate tra la città di Napoli e i suoi dintorni ma set della serie sono state anche città come Barcellona, Milano e Ferrara.

Protagonista della serie sono due famiglie, un tessuto sociale difficile da vivere e per vivere, quello descritto da Roberto Saviano del libro Gomorra ma ispirato e guidato dalle ricerche dello scrittore che ha dedicato la sua vita alla lotta alle associazioni criminali di stampo mafioso operanti nel territorio di Napoli e nel suo hinterland.

Attori esordienti professionisti originari del territorio preso in esame quelli scelti per interpretare i personaggi della serie: Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo. Insomma, le dodici puntate sono attesissima da tutti gli ammiratori dello scrittore e da tutti coloro hanno amato la serie Romanzo Criminale.

Se in questo ultimo caso infatti – a dispetto di tutte le aspettative e a detta della maggior parte degli spettatori – il film a puntate è riuscito a catturare l’approvazione anche dei più pretenziosi, quelli che avevano amato il lungometraggio al cinema, riuscirà anche questa volta nell’impresa il regista Stefano Sollima?

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.